I pilastri della terra di Ken Follett

I pilastri della terra Ken Follett 978880457226

Una grande storia d’amore, di coraggio, ambizione; ambientata, nell’arco di quarant’anni, nell’Inghilterra Medievale. Tema: la costruzione di una cattedrale gotica. La storia si svolge in un paesaggio affascinante di foreste, castelli e monasteri ed è popolata da monaci, mercanti, artigiani, nobili e fanciulle. Come Jack, Tom, il priore Philiph. E poi personaggi negativi…..
In certi tratti non vedi l’ora di leggere il capitolo successivo per scoprire cosa è accaduto. E’ un libro che mi ha tenuta incollata fino alla fine.
Annunci

One thought on “I pilastri della terra di Ken Follett

  1. Ciao Luciana, qualche sguardo ai tuoi post passati mi ha fatto “pescare” questo nel quale esprimi le tue valutazioni su un libro che, almeno stavolta, fa pure parte del genere da me seguito e, nel caso, anche prediletto.
    Penso di poter dire che questo è stato per me uno die più bei libri che abbia letto, a prescindere dal genere, perchè è un affresco vivo, che trasporta il lettore ad assistere come dal vivo alle vicende ed agli intrecci, storici, ma anche visti dal basso, in mezzo alla gente, di un’epoca della quale si conosce ancora poco, principalmente dati e nozioni tratti dai libri di storia.
    Condivido con te l’entusiasmo l’irresistibile impossibilità di non cercare di continuare a leggerlo fino alla fine.
    Peccato che il libro considerato come continuazione “Mondo senza fine”, non sia stato all’altezza, forse un pò troppo diluito in una narrazione eccessiva, come scritto a quantità (di pagine).
    Ma non è facile nemmeno per il miglior autore ripetersi, quando è arrivato a certi limiti di apprezzabilità e di consenso unanime con un proprio libro.
    Ciao mia cara, ci vedremo ancora molto volentieri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...