E’ possibile l’amicizia tra uomo e donna? Io credo di no. E nel migliore dei casi…..è molto rara.

 

Può darsi ch’io non sappia cosa dico,
scegliendo te – una donna – per amico,
ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti i giorni o sconosciuta.

Una donna per amico

Un uomo riesce a frequentare amichevolmente una donna senza necessariamente immaginare o desiderare di portarsela a letto?????? Soprattutto quando questa non ci pensa neanche lontanamente?

Si può trasformare questa amicizia in un legame molto stretto, basato sulla compatibilità di carattere, sull’avere voglia di raccontare, di chiacchierare, di chiedere consigli, divertirsi e, perchè no, spettegolare come vecchie babbione……??????……..Poi l’esperienza, come sempre, mi ha insegnato che, prima o poi, quello che c’è sotto viene a galla.

E’ un peccato dover rinunciare per questo motivo; il punto di vista maschile delle cose, tanto differente da quello femminile, potrebbe essere un ottimo confronto e potrebbe aiutare a comprendere meglio sia la psicologia delle donne che quella degli uomini.

 

Mi piace citare il famosissmo scambio di battute tratto dal film "Harry ti presento Sally":

"Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente: vuole sempre portarsela a letto"

"Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?""

"No, di norma vuole farsi anche quella." 

2 thoughts on “E’ possibile l’amicizia tra uomo e donna? Io credo di no. E nel migliore dei casi…..è molto rara.

  1. Beh…argomento alquanto interessante. Me la sono fatta parecchie volte anch\’io questa domanda.Personalmente ho diversi amici uomini. Con alcuni di loro il rapporto è molto bello, spesso mi piace conoscere il loro pensiero, perchè essendo lontano dal mio mi da una giusta prospettiva…Sicuramente non è facile, ma di persone intelligenti ce ne sono… una bella e vera amicizia, può nascere e crescere. Certo che il fattore attrazione, può essere destabilizzante, se non si vuole incappare in qualcosa di più….Non so se è l\’ora…ma mi sto incasinando….iiihhh….meglio chiudere quì!ciao!

  2. Ciao Luciana , quello che dici è vero …….., noi uomini siamo probabilmente "fatti male ". Rimane il fatto che se una persona ti piace , la trovi speciale e ti coinvolge per tante ragioni , vorresti in un qualche modo conquistala…E parlo sentimentalmente !!E parlo di sentimenti puliti e sinceri ………Ovviamente le cose devono essere condivise …….se questa magia non accade può rimanere una bella amicizia !!!Per quanto mi riguarda cerco di essere tollerante verso le debolezze degli altri in quanto un domani potrebbero essere le mie .lele

Rispondi

