Un’altro divertentissimo libro

Patrick è un bambino di 10 anni a cui muore il padre. Viene affidato all’unica parente rimastagli: Zia Mame.

Donna "curiosa"  la gran dama lo accoglie: "Ma Patrick, caro, sono tua zia Mame!". Ora geisha giapponese, ora ballerina di fila, romantica moglie sudista e amazzone intrepida al tempo stesso, ogni mese della sua vita inaugura una nuova impresa epica, coinvolgendo di volta in volta il suo maggiordomo giapponese e gli amici che, a turno, gli stanno accanto. Come possa aver fatto una donna tanto avventata, imprudente, generosa e folle, a tirar su un ragazzino di dieci anni è un mistero.

Zia Mame, la camaleontica protagonista,  è una forza della natura.

Un romanzo divertente, dalla comicità raffinata ma ricco di citazioni colte, una sorprendente sferzata di buonumore assolutamente da non perdere.

Annunci

Una risposta a "Un’altro divertentissimo libro"

  1. Ciao Lu , ti mando una frase di Petrarca che cade a puntino con la tua "fame "di libri :……non riesco a saziarmi di libri .E si che ne posseggo un numero probabilmente superiore al necessario ; ma succede anche coi libri come con le altre cose : la fortuna nel cercarli è sprone a una maggiore avidità di possederne .Anzi coi libri si verifica un fatto singolarissimo : l\’oro , l\’argento , i gioielli , la ricca veste, il palazzo di marmo , il bel podere , i dipinti, il destriero dall\’elegante bardatura , e le altre cose del genere , recano con se un godimento inerte e superficiale : i libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi , ci consigliano e si legano a noi con una sorta di familiarità attiva e penetrante ; e il singolo libro non insinua soltanto se stesso nel nostro animo , ma fa penetrare in noi anche i nomi di altri, e così l\’uno fa venire il desiderio dell\’altro . Francesco Petrarca

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...