Sempre a proposito di maghe, spezie. cucina………

"C’erano tante cose che le sorelle non capivano di lei. Spesso si chiedeva se fosse nata dalla stessa jana maista tanta era la differenza che riscontrava con le altre tre. No, non avrebbe volato nemmeno quella notte. Avrebbe attraversato il bosco utilizzando le gambe".

 

 

Vi voglio segnalare questo libro che mi ha regalato l’anno scorso mia cognata. E’ breve, ma molto bello. lo rileggerò presto………..

Si chiama "L’ultima Jana" di Pia Deidda

Cicytella è diversa dalle sue sorelle fate-streghe e ci accompagna in una storia fantastica e passionale, che si snoda fra fornelli, piatti prelibati e succulenti della cucina sarda, prodotti dell’artigianato, feste e ricorrenze, indimenticabili paesaggi, in una lontana Sardegna medievale e pur ancora a noi vicina nelle sue tradizioni e nella sua bellezza. L’autrice, ispirandosi ad una leggenda che si racconta nelle grotte Is Janas a Sadali, ha creato una favola piena di sentimento, a volte umoristica, a volte ironica, sicuramente intrisa di amore e di nostalgia per una terra antica piena di fascino come la Sardegna.

2 thoughts on “Sempre a proposito di maghe, spezie. cucina………

  1. mhhhh credo che sia un libro del mondo femminile …. non fa per me ….anche se , quando voglio , sono un bravo cuoco . e poi …. sara\’ scritto in sardo ? :-/ho letto il tuo commento da me …. mercì 😀 ciàààà

  2. Buon giorno Luciana, è un genere di libro che mi piace molto ….cercherò di legerlo, grazie per l\’indicazione.Per qunato riguarda il commento che mi hai lasciato: la drosera capensis dovrebbe crescere ovunque, dicono che sopporta bene il freddo ed è praticamente imortale….la mia sta soffrendo un pocchino ma spero che si riprenda presto. E\’ molto bella anche la "dionaea muscipola" ,è una trapola a scatto…stupenda, l\’ho avuta in passato ma ora la voglio ricercare…Sono un po\’ presa dal lavoro ed ho poco tempo per il pc…ma quando posso faccio una scapattina…Ti auguro una buona giornata e complimenti per i tuoi post…..belli ed interessanti.Un abbraccio.Rosy.

Rispondi

