Ho letto un libro molto simpatico

Devo dire che mi è piaciuto molto. Ennesimo libro sui veri valori della vita, sviluppato con un’idea originale. E’ un libro leggero che si legge tutto d’un fiato. A tratti davvero divertentissimo……solo il  finale un po’ troppo in stile "fiabesco"

Molto spassose le memorie a piè di pagina di Casanova…….

Kim Lange sa benissimo di essere un’arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D’altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all’apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca… un addome assurdo… sei gambe… Orrore! È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c’è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c’è più molto tempo. Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d’India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato.

 

8 thoughts on “Ho letto un libro molto simpatico

  1. Ciao Luciana,grazie per la tua visita e per il tuo invito: lho accettato volentieri.Dev\’essere divertente questo libro … :-)Vedo che hai letto la variante di Luneburg …se ti è piaciuto e se nn lo hai ancora lettomi permetto di consigliarti Canone inverso, dello stesso autore … davvero bello.Buona giornata … Elisa

  2. Grazie Elisa…..e per l\’amicizia e per il consiglio sul libro. Essendo ormai una "drogata" di libri, lo comprerò senz\’altro. Sono una novellina per quanto riguarda i blog, ma mi piace. Mi piace soprattutto relazionarmi con persone nuove e sono contenta quando mi lasciano un commento, come hai fatto tu………..A presto, Luciana.

  3. Care ragazze ( Luciana ed Elisa ) mi aggrego se possibile a voi tossiche ………Condivido il giudizio sulla Variante e sul Canone ….gli altri letti di Maurensig li ho trovati un po\’ inferiori ………ma sicuramente non li ho letti tutti ……Ps: per Elisa ……essere drogata di libri e lavorare in biblio credo sia il massimo della libido !!!!!

  4. Ciao Luciana, sembra davvero divertente questo libro…magari sull\’aereo mi farebbe distrare, anche se mi sembra difficile.Ti auguro un mondo di bene.Un abbraccio.Rosy

  5. Cara Luciana grazie dell\’ennesima segnalazione di bel libro da acquistare: lo aggiungerò alla lista della spesa in libreria. A proposito di droga da letteraura Ti informo che ormai noi della P.A. stia mo per subire una drastica cura disintossicante scoperta da due medici che,anticipazione ghiotta, saranno i prossimi vincitori del Premio Nobel per la medicina con la seguente motivazione: per avere con la loro azione continua portato tutti i dipendenti della P.A tossici di letteratura alla completa disintossicaszione dalle spese superflue…. I loro nomi? Ma come non li sai? Adesso te li scrivo:Brunetta/Tremonti. Nella nuova finanziaria per noi poveri statali fanulloni ci sarà solo la vacanza contrattuale che non copre neanche l\’inflazione. A presto

  6. ciao luciana volevo ringraziarti x il commento lasciato sul mio post …….mi spiace x la tua famiglia spero si aggiusti al più presto te lo auguro ,io nn ti conosco però mi piacerebbe instaurare una bella intesa e xche no amicizia .ciao buona serata un abbraccio con affetto dolcecriz

Rispondi

