Io c’ero. Per mia grande fortuna ……..c’ero

Fantastici POOH……….
 
 
 

MadzaPalace (ex Palastampa) – Corso Ferrara 33

I Pooh sono stati………. Ancora una notte insieme in quello che sarà il loro ultimo tour per celebrare dal palco la loro straordinaria carriera e incontrare in concerto tutto il loro pubblico, i tanti amici ed estimatori che da sempre li seguono e li amano.

Hanno cantato e suonato dalle nove a mezzanotte ininterrottamente, in una serata fantastica………

L’uscita dalla band del batterista Stefano D’Orazio, dopo 38 anni di carriera artistica con i Fab Four italiani, che hanno venduto oltre 25 milioni di album e 23 milioni di singoli, è stato un duro colpo per il mondo della musica.

Era il 1966 quando Roby Facchinetti diede vita alla prima formazione, e già al 1968 risale il primo grande successo: “Piccola Katy”. Dopo diversi avvicendamenti, nel 1973 si completa la formazione attuale con Red Canzian che sostituisce Riccardo Fogli.

Centinaia, migliaia di persone di qualsiasi età, tutti lì ad applaudire e cantare insieme a 4 "ragazzi" che lasciano un lungo capitolo nella storia della musica italiana, scritto interamente da loro e indelebile nel cuore dei fans.
emozioni in musica: nulla di più gratifacante per l’anima. 3 ore ininterrotte di successi, non so quante canzoni abbiano cantato, ma sono stati in grado di toccare i loro 40 anni di carriera senza tralasciare nulla.
Tre ore di spensieratezza, di allegria, di emozioni difficili da descrivere ma tutte da vivere. Giochi di luci, e la musica perfetta di 4 musicisti che sanno regalare sensazioni incredibili con i loro strumenti, con le loro voci, con le loro storie!!!

 

 La scaletta del concerto con i più grandi successi e brani mai eseguiti dal vivo per l’ultimo Tour dei Pooh:

Anni Senza Fiato
Giorni Infiniti
Buona Fortuna
Rotolando Respirando
L’ Ultima Notte Di Caccia
Donne Italiane
Cercando Di Te
L’altra Donna
Ci Penserò Domani
Se C’e’ Un Posto Nel Tuo Cuore
Che Vuoi Che Sia
La Mia Donna
Viva
Il Giorno Prima
Risveglio
Intro Terry B.
Parsifal
Il Cielo È Blu Sopra Le Nuvole
Io Sono Vivo
Canterò Per Te
Stai Con Me
Non Siamo In Pericolo
Domani
In Diretta Nel Vento
Mi Manchi
50 Primavere
Stare Senza Di Te
Santa Lucia
Tu Dov’eri
Dove Sono Gli Altri Tre
Pronto Buongiorno È La Sveglia
Capita Quando Capita
Dimmi di si
Ancora Una Notte Insieme
Uomini Soli
Amici Per Sempre
Quello Che Non Sai (1966)
Vieni Fuori (1966)
Piccola Katy (1968)
La Donna Del Mio Amico
Tanta Voglia Di Lei
Dammi Solo Un Minuto
Noi Due Nel Mondo E Nell’Anima
Nascero’ Con Te
Pensiero
Chi Fermera’ La Musica
 

e poi………..il mitico Roby

 

7 thoughts on “Io c’ero. Per mia grande fortuna ……..c’ero

  1. Ciao, sicuramente sarà stata una bellissima esperienza,e poi, qualcosa dentromi dice, che Stefano D\’orazio non andrà via.Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

  2. Grazie della visita, Vito. Seguo da sempre i Pooh e tutti gli anni quando vengono a Torino, vado al concerto. Ieri sera hanno detto che comunque continuerenno a fare musica. Anch\’io spero che D\’Orazio non se ne vada. Ormai ci sono troppi anni di esperienza condivisa e affiatamento. Inserire un nuovo chitarrista, immagino sarebbe difficoltoso……ieri sera comunque hanno superato se stessi. Tre ore ininterrotte……ora è meglio che mi fermi, perchè quando parlo dei Pooh divento logorroica. Buona giornata, Luciana.

  3. ….mi immagino che bella emozione, non sono mai stata ad un loro concerto, però mi sono sempre piaciuti molto, è un peccato che il gruppo si sciolga.Ti auguro un buon pomeriggio.Rosy

  4. Sicuramente hai vissuto una serata speciale …………..quando poi hanno intonato "anima mia "" il palazzetto sarà esploso ……Scusa , ma forse " anima mia " non era dei Pooh !!!!!! Scherzo !!!!!!!!!!!! Non li ho mai seguiti , ma è indubbia la loro professionalità e bravura !!Concordo con Vito che rimangono insieme fino alla pensione …….lele

  5. 3 ore di concerto?? caspita! io non sono una loro fan ma se lo fossi sicuramente ne sarei stata soddisfatta come sei stata tu! sono contenta che tu abbia passato una serata indimenticabile e te ne auguro tante altre così!

  6. Nutro grande rispetto per questo longevo gruppo della musica italiana, sebbene non ne sia mai stato un grande estimatore. Tuttavia alcune loro melodie me le porto con me come sottofondi di momenti dolci e lontani. Il loro brano brano che preferisco è comunque Uomini soli, sebbene poi sono affezionato a classici come L\’altra donna, Nascerò con te o Ci penserò domani.

  7. Luciana, ma le coincidenze continuano!
    I Pooh sono come una “colonna sonora” della mia vita.
    Non ascolto tanto musica, anzi direi pochina, però i Pooh ci sono sempre.
    Non so tu, ma a me piacciono tanto anche le Orme, non so se le ricordi.
    Però meglio eviti esempi, perchè altrimenti dovrei farti un elenco, perchè, specie degli anni 70-80 ci sono delle magnifiche canzoni melodiche che non mi stancherei mai di riascoltare.
    Ed allora….chi fermerà la musica!

Rispondi

