Io adoro le tisane………..

In realtà…….io adoro tutto ciò che è commestibile!
 
 
 

Ieri sera sono stata a prendere una magnifica tisana in un posto piacevole e romantico, che non conoscevo (nonostante io abbia abitato nelle vicinanze per svariati anni).

In corso Moncalieri, nelle vicinanze di piazza Zara, ed in un’atmosfera molto inglese, c’è un angolo delizioso tutto da scoprire, un luogo speciale, con ogni tipo possibile ed immaginabile di leccornie. Si tratta del Berlicabarbis Bistrot. In un’atmosfera accogliente e calda, tra arredamenti avvolgenti, tende, lampade e cuscini a quadretti bianchi e rossi, è possibile gustare torte in tutte le espressioni, biscotti, marmellate. Il cioccolato recita un ruolo da protagonista grazie alla “Choco terapy”, il cioccolato come rimedio curativo. Ma soprattutto servono una quantità enorme di tisane……

Segnalo l’indirizzo per gli amici di Torino…………
BERLICABARBIS BISTROT e TORTERIA
Corso Moncalieri 214
Tel: 0116614160

 

Ieri, io ho scelto "Fuoco del Caminetto"……..

 

Ingredienti:

bacche di rosa canina, pezzetti di mela, fiori di ibisco, rooibos, mandorle, pezzetti di cannella, vaniglia e aromi naturali alla mela.

Buonissima tisana dal sapore rinfrancante, e dall’aroma decisamente profumato.

 

Se poi volete accompgnarla con un pezzetto di torta………..

 

 

 

Donne! Ormai non dobbiamo più stare a dieta. La nostra meravigliosa linea l’abbiamo sfoggiata quest’estate in costume da bagno (?????Mah….). Ora viene l’inverno….concediamoci qualche peccatuccio di gola…….

 

 

5 thoughts on “Io adoro le tisane………..

  1. Buoneeee! Conoscevo l\’esistenza di questa tisaneria ma non ci ero mai andata. La torta d\’accompagnamento: un\’occasione in più per gustare delle delizie in compagnia!

  2. Le tisane o gli infusi, sono un piacevole e intenso corroborante a quelle atmosfere soffuse e melanconiche, tipiche dei mesi freddi e dei pomeriggi lenti e corti. Pure io ne faccio un certo consumo, e non ho una particolare predilizione per qualche gusto, l\’importante è che siano calde e profumate. Quanto alle torte…. brrr…. meglio che mi giro dall\’altra parte và…. eheheheh

  3. torino mi dà l\’idea di una città fuori dal tempo – anche questa città manca all\’elenco di quelle che ho visto!magari l\’infuso e la torta tanto irreali non sono! ben vengano, in tutte le stagioni!:-D

Rispondi

