Cicciotella è una bambina fatta a forma di bignè………

Qualche tempo fa, sulla vetrina di una palestra, comparve un manifesto che rappresentava una ragazza spettacolare, accompagnata dalla scritta
 
"QUESTA ESTATE VUOI ESSERE SIRENA O BALENA?"
 
Si dice che una donna, di cui non è pervenuta la tipologia fisica, abbia risposto alla domanda in questi termini :

Egregi signori, le balene sono sempre circondate da amici (delfini, foche, umani curiosi), hanno una vita sessuale molto vivace, ed allevano dei cuccioli che allattano teneramente.

Si divertono come pazze coi delfini,

Giochi di Delfini

 e si strafogano di gamberetti.

Nuotano tutto il giorno e scoprono posti fantastici come la Patagonia, il mar di Barens o le barriere coralline della Polinesia.

Cantano benissimo e registrano talvolta dei CD. Sono impressionanti e sono amate, difese ed ammirate da
quasi tutti.

Le sirene non esistono.

 Ma se esistessero farebbero la fila dagli psicologi in preda ad un grave problema di sdoppiamento della personalità (donna o pesce?). Non avrebbero vita sessuale perché ucciderebbero tutti gli uomini che si avvicinano (e del resto come farebbero) ? Non potrebbero fare neanche bambini.

Sarebbero graziose é vero, ma solitarie e tristi. E del resto chi vorrebbe vicino una ragazza che puzza di pesce?

Non ci sono dubbi, io preferisco essere una balena.

 

P.S. : In quest’epoca in cui i media ci mettono in testa che solo le magre sono belle, io preferisco mangiare un gelato con mia figlia, cenare con un uomo che mi piace, bere un vino rosso coi miei amici. A volte confesso mi piacerebbe avere due o tre chiletti di meno, un tempo ero più magra. Cerco di stare attenta quando proprio la bilancia si mette ad urlare, più per un fattore di salute che estetico. Grazie a dio comunque sono abbastanza gradevole alla vista, e anche mia figlia dice che le piaccio così morbida!!!!

13 thoughts on “Cicciotella è una bambina fatta a forma di bignè………

  1. e fai bene!!!!!! Faccio parte anch\’io delle balene e le adoro.Le sirene le lascio sulle riviste sono solo belle da guardare ma non fanno parte della mia realtà E poi ad una certa età le più tendono ad ingrassare si cambia aspetto ho imparato ad accettarmi come sono anche perchè dire no! alla cioccolata mi distruggerebbe spicologicamente ciao buona giornata

  2. Faccio mio il pensiero di Gabiella…ieri ho fatto una visita importante e prima di me c\’erano due ragazze anoressiche….non è stato un bel vedere… ne per l\’animo… ne per la vista….Tu pensi che stessero pensando alle "sirene?" non credo, e forse nemmeno alle "balene"….Bisogna volersi bene, le persone intorno a noi a volte sono molto crudeli. Basta una frase per offendere e far crollare la propria autostima. Ma sta a noi… solo a noi…. e le cose morbide sono così buone…. mmm!!!!! ti abbraccio!… bellissimo post!

  3. Ah ah ah!Penso che ognuno debba stare bene nel corpo che ha senza farsi troppi scrupoli. Se sei nata magra, meglio così. Se sei nata cicciottella….meglio lo stesso! In fondo l\’essere magri non vuol dire essere belli. Perchè rinunciare a tutti i più buoni piaceri della vita???

  4. allora un morbidoso abbraccio ci stà bene qui e te lo lascio più che volentieri,diciamo che per noi uomini qualche chiletto in più al posto giusto ci fà star bene,vi si può abbracciare senza pericolo di spigoli vari ahahahBuona Serata gran bel post complimentoni davvero

  5. Ciao Luciana , il post è bellissimo!!!Viva chi ha la pancetta e qualche chilo di troppo Viva chi ogni tanto in preda ad una crisi si mangia il cioccolato ( l\’ho fatto ieri sera )Echissenefrega se ho un po\’ di pancetta …..chi non mi vuol vedere …che si giri !!!Care ragazze morbide …state serene , c\’è chi vi apprezza !!!!E molto !!!baci a tutti lele

  6. Ma se non fossero esistite le balene non sarebbe esistito Giona e nemmeno il protagonista di Moby Dick, il capitano Achab, ve lo immaginate ad incontrare il tormento della sua vita se fosse stata una sirena invece che una balena? Che ci faceva per tutto il romanzo ad inseguire una sirena, la sua imbarcazione sarebbe stata una sireniera, l\’equipaggio non l\’avrebbe di certo seguito per reggere il moccolo e alla fine del romanzo che avrebbe fatto "arpionato" la sirena bianca, no! non regge: W LE BALENE bianche o nere.

  7. Concordo in pieno ….sn fierissima della mia morbidezza …delle mie curve femminili …anche se per parecchio tempo me ne son fatta un problema ,,,,,ti lascio qui un post che scrissi sul mio vecchio blog tempo fa ….Il bello di una donna Estate strana … magica … estate di veli volati via … volati oltre … talora delicatamente sollevati … talaltra squarciati con impeto …e sotto a questi veli ingrigiti e impolverati dalle mie paure … dal tempo …ho ritrovato una parte di me stessa che credevo perduta per sempre …qualcuno mi ha preso per mano e dolcemente … con infinita naturalezza …mi ha fatto sentire bella … e non solo bella dentro, quello so di esserlo …(scusate, non sopporto la modestia, ho sempre considerato chi si definiscetale un emerito ipocrita …) ma fuori … mi sembrava di sognare … erostordita da questa sensazione stupenda … da troppo tempo dimenticata …bella io … il brutto anatroccolo cicciotto … bella io … ma stai scherzando?io che per anni mi sono sentita fuori posto e sbagliata in un mondo di velinee valanghe di pseudo-barbie a prezzo di saldo provenienti dai paesi dell\’est …io che per anni ho odiato il mio corpo … che mi sono punita per non essereall\’altezza degli standard imposti dai mass-media, ingozzandomi di cibo …e in questo modo ricreavo all\’infinito un vortice di vuoto oscuro …io che, con buona pace degli anni di militanza femminista, avrei volentiericeduto la mia intelligenza, la mia cultura in cambio di un corpo da top-model …ebbene sì, proprio io … ho riscoperto quanto è bello sentirsi bella …liberarsi dalla prigione soffocante di una pelle che non sentivo più mia …e sbocciare ancora … ho sorriso alla mia immagine … alla donna che sono …al cigno luminoso ritrovato sotto strati e strati di giorni grigi e insicuri …ai segni del tempo che parlano di vita … vita afferrata … vissuta … amata …ho sorriso al mio corpo morbido … ai miei fianchi larghi da rezdora emiliana …ho sorriso perfino ai miei lardelli … guardandomi con amore … quell\’amoreche mi sono negata per tanto tempo … troppo … può sembrare una sciocchezza …e probabilmente lo è … ma dopo oltre dieci anni che non acquistavo un bikini …quest\’anno ne ho comprati ben tre … rido e assaporo ogni istante … qui e ora …con la consapevolezza del mio essere donna … femmina … del mio essere vera …riscoprendo ogni giorno di più quanto sia bello esserlo … ed essere io … Elisa … Dolce serata ….

  8. un monumento a quella donna?anch\’io sono morbidaun po\’ troppo per i miei gustimi piacerebbe essere un po\’un po\’più magra ma…non sono disposta a rinunciare alla compagniaal piacere di mangiare in compagniaalla buona tavola…certo cerco di non esagerare ma…non me ne faccio un\’ossessionebuona serata LucianaClaudia

  9. Al primo posto sempre la salute e l\’autostima , per cui se anche con qualche chilo in più si sta bene tutto sommato che problema c\’è? E poi sai che noia la vita se tutte le donne fossero come le magre convinte che a tavola storcono il naso , nelle boutique fanno le stra-fighe , al mare se la tirano sempre ecc ecc….?La varia umanità è la ricchezza della specie e personalmente ho visto sorridere di più le morbide che le magre….un sorriso per te ….bel postciao a prestoRaffaella

Rispondi

