Sergio Bambaren

“Non scordate mai che il potere dell’amore può risolvere ogni conflitto, accorciare ogni distanza, risplendere attraverso i muri di cristallo”

 

Ho letto questo libro in due giorni talmente mi ha appassionato sin dalla prima pagina: l’autore esprime a pieno i suoi stati d’animo trasportandoti nello stesso mondo dei protagonisti.

Un libro che fa capire tante cose, pagina dopo pagina; è spontaneo esclamare tra sé e sé “è vero!”.

Romanzo dall’atmosfera onirica e surreale, che insegna a vivere con speranza e a credere fino in fondo nei nostri sogni.

La storia ruota intorno a tre persone e ad un vecchio faro: Martin, Paola e l’Ammiraglio.

Molto bella la storia d’amore nata tra Paola e Martin, anche se “Il guardiano del faro” non è un romanzo rosa, e la storia approfondisce ben altre tematiche!!!

Martin, nella solitudine delle coste cilene, trova una donna che lo conduce all’amore, il marinaio alla saggezza ed il faro alla libertà.

Una sferzata di energia e di speranza e di amore……in ogni pagina.

La trama:

Il destino fa incontrare ai piedi di un faro abbandonato il saggio Ammiraglio, che un tempo ne era Guardiano, il surfista Martin, la bella Paola. Persone diverse per età, sesso, tradizioni, ma unite dagli stessi sogni e dall’immenso affetto per quella sentinella, l’antica torre, che ha visto amori, amicizie, ardori, paure e dubbi di anime alla deriva nell’infinito oceano della vita. Solo superando i muri di cristallo che si trovano nella loro mente e nel loro cuore, i tre personaggi potranno assaporare il piacere regalato da un incontro d’amore, da uno sguardo che si perde sull’orizzonte.

8 thoughts on “Sergio Bambaren

  1. come sempre puntuali e affascinanti le tue recensioniil faromi è sempre piaciuta l\’idea del faroamo il mare profondamente e un faro è per me quasi un sognoun asorrisoClaudia

  2. Questa segnalazione di un nuovo libro come al solito mi intriga cara Luciana sei sempre una fonte inesuaribile di fonti di interesse, lo inserirò nel mio carrello virtuale e chiederò al Padreeterno di allungare la durata del giorno perchè 24 ore non mi bastano più per leggere tutti i libri da Te segnalati.

  3. Sembra interessante e coinvolgente. Io preferisco libri con un po\’ di azione e eventi imprevedibili, però la trama mi affascina, anche per l\’ambiente dove prende vita. Il mare è sempre stato fonte di ispirazione per poeti, scrittori, artisti di vario genere e il mito del faro è spesso presente nelle loro opere. Per cui….Grazie del consiglio!

  4. Sergio Bambaren mi piace ma di lui ho letto solo Il delfino, una storia a metà tra Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach e Il piccolo Principe di Saint Exupery. E\’ una persona che s\’impegna molto anche sul fronte ecologico, sulla salvaguardia dell\’oceano e degli animali che vi abitano. Grazie del consiglio e della recensione come sempre precisa.Dolce notteun abbraccio

  5. Ho letto per la prima volta Bambaren qualche anno fa … complice un amico che per natale mi regalo "Il delfino" sapendo del mio immenso amore per questianimali … e mi ha affascinato …. scrive in modo semplice e diretto al cuore ….come piace a me …. un bacio cara … dolce notte ….elisa

  6. Ho letto questo libro.. fu uno dei miei primi post qui, nel 2008…mi piacque molto… abbiamo molte similitudini in comune cara Luciana…ti abbraccio e con il nuovo anno spero di fare una luna chiaccherata con te…. ci terrei molto….buon 2010…. spero sereno…. ma sicuramente lo sarà….baci!Paola

  7. Ciao, deve essere davvero un libro molto bello,lo descrivi in maniera tale da far venire la voglia di leggerlo.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

Rispondi

