Girovagando……….

 

Stamattina, Laura ed io, abbiamo deciso di fare un giretto in centro.

Dopo la solita “via crucis” delle librerie dove ormai ci accolgono con tappeti rossi e quant’altro, ed un rapido pasto alla “Focacceria Ligure” di Via Giolitti,

 

abbiamo deciso di recarci alla Gran Madre.

Dopo avere fotografo per bene la splendida chiesa, siamo andate a gironzolare attraverso le bancarelle del mercatino nella piazzetta retrostante la chiesa.

Questo è uno dei mercatini vintage più famosi e frequentati di Torino.

Alle sue spalle, vicino allo scorrere del Po, bancarelle multicolori con gioielli e abiti d’epoca….
E’ possibile trovare occhiali di ogni genere, con montatura anni 70, con arricchimento in piume, con colori improponibili…
Gioielli antichi e non, bigiotteria americana, cappelli anni ‘30…
Il tutto condito da una cornice panoramica suggestiva, subito ai piedi della collina torinese.
E’ possibile addentrarsi nei suoi banchi ai piedi della Chiesa (secondo la credenza vertice di magia bianca e nera) ogni 3° domenica del mese……

 

 
23 thoughts on “Girovagando……….

  1. Ciao, mi piacciono tantisimo questi mercatini, mi piace cuoriosaretra i banchi di vendita, ma è proprio tutta l\’atmosfera che è bella.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

  2. Adoro andare a curiosare per mercatini. Questo è davvero molto carino e mi attrae il vestito bianco, lungo, davvero delizioso e romantico :-)E Torino è una città sempre affascinante…un abbraccio, buona serata e buon inizio di settimana

  3. buongiornooomi pare che devo fare una visita a torino e cosi ci beviamo un caffe caldo e giremo alle strade e ai negozibelle foto e molto espressive,..brava lucianaun dolce bacione per te e buon inizio di settimana amica

  4. che bellola foto delle focacce fa venire fanme solo a guardarlae il mercartino…adoro mercatini,mercatibancarelle e simili!Buona settimana Lucianaun sorrisoClaudia

  5. @Maria, se vieni a Torino sarò lieta di accompagnarti in giro per la città e offrirti una buonissima cioccolata calda………@Tutti: adoro andare per mercatini, spulciare tra tutte quelle carabattole…….è divertente, curioso. Si trovano gli oggetti più strani. E poi è proprio l\’atmosfera che mi piace………

  6. Finalmente, stasera, mi ha lasciato entrare per confermarti che le tue belle immagini mi hanno riportato nostalgicamente a quando, ahimè, tanto tempo fa, quando ero di casa a Torino, anche se abitavo a Novara, perchè frequentavo costì l\’università. Sa,i anche se lontan,o è un periodo che non si dimentica soprattutto perchè è il periodo più bello della giovinezza.Ciao e buona serata. Un abbraccio.

  7. Che bel mercatino! Non sapevo lo facessero, proprio dietro la Gran Madre, con tutte le volte che ci sono passata…. Sembra proprio carino! Una volta o l\’altra dovrò andarci, magari quando verrà un clima un po\’ più mite… tu sembravi immersa nella nebbia, che freddo!!!!!!!!Buona serata. Baci

  8. In un mercatino del genere potrei spendedre stipendi e stipendi ….rido ….e poi mi affascina la basilica della gran madre …si dice che abbia una carica vibrazionale molto alta …come altri posti di Torino …. mi ci accompagnerai a qst mercatino qnd verrò su ;-)un bacio …dolce serata …

  9. @Elisa, sarebbe un piacerissimo……….devi solo dirmi quando vieni. Mi metto a tua disposizione.Naturalmente poi ricambio la visita a Bologna……..e mi devi portare a Castel San Pietro per farmi conoscere Gianni Morandi……ho un debole per quell\’uomo lì.Un bacione,Luciana.

  10. Io abito a Modena, a Bologna ci lavoro … ma la distanza è pochissima, ùti portero volentierissimo a visitare le strade medievali di bo … sn splendide e pure il duomo di Modena , una meravigliose cattedrale romanica, dichiaratapatrimonio dell\’umanita dall\’Unesco … e ok … anche a castel s., pietro … rido ….bacio e buona giornata -…elisa

  11. @Elisa…sono un pò stordita, sai l\’età………Ero convinta che tu abitassi a Bologna. Ora ho le idee più chiare……Ri-bacio,Luciana.

  12. Grazie per i tuoi consueti interventi per far conoscere la tuà città…anche a chi per chi non può vederla …per tempo, voglia o possibilità!Buona giornata da Carlo.

  13. Ciao a chi non mi conosce io sono Laura l\’altra protagonista della storia narrata da Luciana, proprio carino il mercatino vintage, qualcosa diverso dal solito

  14. Che bella sgnora!….compliment signora Luciana!!!come stai?… spero tutto bene….presto ci risentiremo al telefono se tu vorrai..e quando sei libera in un momento del lavoro…vedo che il cielo di Torino è uguale a quello di Milano….in queti giorni è particolarmente freddo e cupo…..ma è gennaio….. e fra poco arrivano i giorni della merla… come si dice qui a Milano…..un bacio e buon fine settimana… meglio che non riguardo la prim immagine… mannaggia a te! ;-)Paola

Rispondi

