Voglia di primavera……….

Nel pieno del week-end………..siamo ancora in pieno inverno, ma nonostante tutto, sembra che le giornate si siano impercettibilmente allungate (o forse è una mia sensazione?)

A qualcuno di voi lo dico da giorni: ho voglia di primavera, di tepore, di colori caldi………

E’ così stamattina, al mercato di Corso Brunelleschi,

 ho deciso di portare in casa un pizzico di primavera…non ne posso più di grigiore, nebbia, freddo…

 

 

 Almeno quando mi guardo intorno vedo questi bellissimi fiori colorati, che mi mettono un pò di allegria!

 

 

 [IMG_4139.JPG]

 

Che ne dite?

Ho voluto condividerli con voi…

 

Adoro i fiori,  adoro il loro profumo persistente, i loro magici colori…e le primule mi hanno conquistato a prima vista!

 

Avevo bisogno di un pò di buonumore….e vorrei donarlo anche a voi……
 

Primavera

Sarà un volto chiaro.
S’apriranno le strade
sui colli di pini
e di pietra….
I fiori spruzzati
di colore alle fontane
occhieggeranno come
donne divertite:Le scale
le terrazze le rondini
canteranno nel sole.
(C.Pavese)
 

E poi……..vi lascio con Botticelli…..

 

15 thoughts on “Voglia di primavera……….

  1. FIORI ,AUGURI,COLORI ,E SOPRATUTTO LA MERAVIGLIOSA ARTE DI BOTTICELLI.CHE NE VOGLIAMO DI PIU?SENTO GIA L\’ODORE DEI QUELLI FIORI SOPRA….DOLCE SABATO CARISSIMA

  2. Siiiiiii ti capiscoooo …. anche io sto riempiendo casa e balcone di giacinti, ciclamini coloratissimi ….nonche\’ una sgargiante rosa rossa fuego ….i fiori recisi mi mettono malinconia … mi sembrache siano stati uccisi …. ma le piante sono tutt\’altra cosa ….danno allegria e colore anche in giornate grige come questa …bacioni … e buon weekend …elisa

  3. Non è solo una tua impressione, le giornate si sono allungate e lo fanno giorno per giorno, sono una sferzata di primavera e di allegria questi tuoi fiori, sono davvero stupendi, come la primavera di Botticelli del resto. Buon sabato cara Luciana e grazie per i fiori meravigliosi, un abbraccio!

  4. ciao, tra fiori e arte, sembra davvero sia giunta la primavera, e anche sefuori fa ancora freddo, è bello pensare che è questione proprio di poco,la natura è pronta per ricominciare l\’ennesimo suo ciclo vitale.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

  5. anch\’hio ho tanta voglia di primaveraaaaa…..basta con questo freddo e grigio inverno…eh sì anche le giornate comincino ad allungarsi..impercettibilmente, ma si allungano……grazie di avere condiviso questi fiori e questi colori……mi hai messo un pò di allegria…buona serata e serena domenica Mi

  6. Che meraviglia!!!! anch\’io adoro i fiori ed anch\’io ho tanta voglia di primavera anche se qui in Sicilia non ci possiamo lamentare tanto dell\’inverno…cmq aspetto con ansia la primavera. Altrochè se le giornate non si sono allungate……e questo è molto piacevole.Un abbraccio Luciana e buona domenicaRosy

  7. Non solo fiori ma anche l\’immagine botticelliana della primavera! Che abbondanza che cose bellezze! Io adoro i fiori, soprattutto quelli di montagna. In aprile spero di trovare in Alto Adige prati comperti di "crocus" da fotografare. Ho una foto degli anni \’90 che è una meraviglia: un crocus che spunta da un sottile strato di neve! La primavera è proprio la stagione più bella: ridà la vita alla natura. Buona notte, ronantica ragazza che adori i fiori!

  8. Anch\’io aspetto con ansia la primavera, non ne posso più di pioggia.. Piove quasi tutti i giorni dall\’autunno e mi sono proprio stufata! I miei fiori cmq stanno x sbocciare.. Sia i giacinth ke le fresie e i narcisi.. Ormai manca poco! Buonanotte e buona domenica. LUNA

  9. Anch\’io ho voglia di primavera !!!!!Di spalar della neve non ne posso più !!Ti auguro una primavera COLORATA come i fiori che hai acquistato !!ciaolele

  10. Anche io ho voglia di un po\’ di calore! E di sole… e di bel tempo in generale!Che tristezza che mettono giornate come oggi. Sembrano non terminare mai. Uno non vede l\’ora che venga la sera… Invece bisognerebbe avere voglia di farle durare per sempre, sfruttarle a pieno, divertirsi e godere del bel tempo! Sigh….

  11. Dicono che quest\’anno la primavera arriverà in ritardo…molto belle le foto…. grazie… e anche la raffigurazione del Botticelli…Amo tutte le stagioni… ma quando arrivo a febbraio… desidero anch\’io che la primavera con i suoi profumi torni presto!Buon inizio di settimana…

  12. La nPrimavera è la stagione della rinascita, a dispetto del gran freddo e della neve che continua a cadere in qualche giardino ho visto in alcune siepi che stanno per spuntare le gemme. Anch\’io adoro i fiori ed in questo periodo i giacinti ho comprato un vasetto che ne contiene tre bianchi. Erano ancora chiusi ma adesso si sono aperti e rallegrano la mia casa, purtroppo il freddo di quest\’anno mi ha ucciso praticamente quasi tutte le piante che avevo sul balcone, pazienza a privavera dovrò tutte ricomprarle.

  13. non ho ancora avuto il coraggio di riempire di fiori la mia terrazzatemo le gelatetemo di veder morire le mie piccole oasi di primaveracome te l\’aspettol\’anelosono stancaparticolarmente quest\’anno di freddodi grigio…arriveràsi comincia a sentirla nell\’ariapiano pianononon hai le allucinazionile giornate si stanno veramente allungandoanche per quest\’anno forse ce l\’abbiamo fatta…un sorrisoClaudia

Rispondi

