La colazione di domani……

 

Dopo una giornata veramente difficile e pesante, stasera prima di cena ho provato a fare i muffins per la colazione di domani……….Sono semplici da fare e buonissimi da gustare……..ho letto che si conservano bene, ma a casa mia è una cosa superflua. Vengono spazzolati alla velocità della luce…….

Dovete assolutamente provare questa ricetta dei muffins alla ricotta e cioccolato. Sono i migliori muffins mai assaggiati. Provarli per credere ………..

Muffins di ricotta e cioccolato

Ingredienti:
250 gr di farina 00,
120 gr di zucchero
70 gr di burro
120 gr di ricotta
80 ml di latte
1/2 bustina di lievito per dolci
2 uova
100 gr di cioccolato fondente

Procedimento:
Si procede come di solito nella preparazione dei muffins formando due composti separati con gli ingredienti umidi e con quelli secchi.

In una terrina mescolate le uova con il latte e il burro fuso

A parte unire alla farina , lo zucchero, il lievito per dolci.
Versare la parte liquida nella parte secca.

Amalgamare il tutto.

Aggiungere ora all’impasto la ricotta e le scaglie di cioccolato.

Amalgamare delicatamente formando un composto omogeneo.

Imburrare e infarinare gli stampini per muffins e versare con un cucchiaio il composto per 2/3 all’interno degli stampini.Infornare i muffins ricotta e cioccolato in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti (o finchè infilando uno stecchino nel muffin , non ne esca pulito e asciutto).

mmm… mi sto gustando un muffin ricotta e cioccolato proprio ora…li ho appena fatti e sono sofficissimi ………

13 thoughts on “La colazione di domani……

  1. Caspitaaaaa che bontàààà, però non valeeee, ho provatoa prenderne uno, ma la mano va a cozzare contro il monitor,……..ne voglio unooooooo!!!!!Ciaoo ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

  2. AH MA GRAZIE CARISSIMA AMICA LE COPPIO E LE PREPARO AL SABATO MATTINA CHE SONO A CASA BACI DOLCE SERATA SEI DOLCISSIMA

  3. Ciao, gradirei solo un pezzettino di cioccolato. A Torino è sempre speciale il cioccolato, soprattutto quello del sig. Gobino!Buona notte, Luciana.

  4. gnam gnam !!! non sembrano difficili da fare … ma i muffins sono fatti sempre con la ricotta ?? nn mi sembra , cmq provero\’ a farli :-/

  5. grazie,le mie figlie sono golosissime, perciò li farò per loro e , una volta preparati, ne mangerò anch\’io qualcuno …tanto per gradire :-)))baci e buona serata

  6. Che bella questa ricetta Luciana……anche mia figlia è golosa di cioccolato…..la farò senz\’altro poi ti faccio sapere, grazie per le tue buonissime ricette, un caro saluto e un abbraccio!

  7. Inutile dire che ho copiato a ricetta, di solito li acquisto, penso che domenica li preparerò io!La foto è magnifica e mette l\’acquolina in bocca

  8. Ma che buoni questi Muffins! Posso garantire (perchè li ho testati personalmente) che non sono solo belli ma anche buonissimi!

  9. Initile che spacci questi muffins per tuoi !!!La verità è che sono stati acquistati nella miglior pasticceria sabauda !!!Mentitrice !!lele

Rispondi

