Ciao, caro Papa……….

 
Ciao, caro Papa. Sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri…non ti dimenticheremo mai.
 
 
 
“Vengo di un paese lontano, se sbaglio voi mi corriggerete"
 
O Trinità Santa,

ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il papa Giovanni Paolo II
e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità,
la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia
e nella materna intercessione di Maria
ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore,
e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria
quale strada per raggiungere la comunione eterna con te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà,
la grazia che imploriamo,
nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi.
Amen

 
 
 
 
8 thoughts on “Ciao, caro Papa……….

  1. Ciao Luciana, è stato un uomo fuori dal comune e rimarrà sempre nel ricordo di tutti. Un caro saluto cara amica, spero che tu possa trascorrere queste feste con serenità, un forte abbraccio e tanti auguri!

  2. Ciao, La sua figura è sempre viva nella mia mente, è stato un Grande uomo,un vero amico, ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile.Ti auguro una buona Pasqua, con amicizia, Vito

  3. Bellissimo post ….di una dolcezza infinita.E la mente e il cuore volano altrove.Sono con te Luciana.,Ti abbraccio del mio affetto e tu sai che io comprendo benissimo quanto e come una figlia ama il padre proprio quando lo vede sofferente….non c\’è ferita più profonda.TI lascio un mio bacio…che possa arrivarti pieno della mia solidarierà e sincerità.Raffaella …

  4. Ripenso sempre con quanto dolore ho vissuto le ultime ore della sua vita, quando ormai la vita stava per lasciarlo, mai le parole pronunciate all\’annuncio della sua morte mi sono sembrate vere "…….. è tornato alla casa del Padre………Non ho mai visto da vicino così tanto un Papa ben tre volte, Torino gli era molto cara ed è passato anche da San Mauro, c\’è una foto di Lui fotografato affacciato alla finestra del Comune. Grazie caro Papa di averci donato la tua vita

  5. Bel post. Mi è piaciuto per la sua semplcità. A volte le parole sono del tutto accessorie.. Sono passati ormai 5 anni e sembra ieri.. Una buona pasqua. Tanti baci. Frà

Rispondi

