Un post in fretta, in fretta…………

 

Un post in fretta, in fretta, solo per proporvi l’ultimo libro che ho letto. Veramente molto bello, ambientato in una splendida terra, piena di colori, sapori, profumi……….la Provenza.

È una mite serata d’inizio estate, e l’ispettore capo Littlejohn sta tornando nella sua casa di Hampstead dopo una giornata a Scotland Yard. Ma il lavoro, a quanto pare, non è finito: il ministro del Commercio Spencer Lovell lo sta aspettando nel suo soggiorno per parlare di una faccenda personale e riservata. Si tratta di Christopher, il fratello minore di Lovell, morto pochi mesi prima insieme alla moglie a St. Marcellin, un villaggio nel sud della Francia. Per la polizia si è trattato di un semplice incidente: la strada era sdrucciolevole e l’automobile viaggiava ad alta velocità. Ma il ministro non trova pace e vuole vederci chiaro. Come mai suo fratello era tornato dopo tanti anni a St. Marcellin, il luogo dove aveva conosciuto la donna che sarebbe poi diventata sua moglie? Littlejohn accetta di indagare in incognito e parte con la moglie per un soggiorno a St. Marcellin. Ma non ci vorrà molto per capire che qualcosa di strano c’è davvero. Forse è solo l’indole riservata, quasi omertosa, della gente del luogo, fin troppo fedele al marchese di St. Marcellin, o forse è la vaga impressione di essere spiato. Infatti basteranno un paio di domande poste quasi per caso a scatenare nel villaggio una catena di eventi imprevedibili………..

Buona serata a tutti voi!!!!!!!!!!

 

Annunci

11 thoughts on “Un post in fretta, in fretta…………

  1. sempre bello leggere le tue notizie relative nuovi, almeni per me, libri.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

  2. Io conosco molto bene la Provenza francese, xkè ho la fortuna di viverci accanto e basta passare la frontiera x rendersi conto di quanta diversità può sorprenderci a soli poki km. di distanza e, lo dico con 1 certo rammarico, quanta bellezza in + ke a casa nostra !A me piacciono i gialli psicologici, peccato però ke ormai indovino sovente il colpevole e molto prima del finale, eh eh eh !!!Ti abbraccio forteFiore S.R.

  3. Io ti do il mio buongiorno!spero che tu stia bene… e ti lascio un bacione per il tuo papà… ti penso spesso… e mi auguro lui non debba soffrire molto….quando vuoi… sai che ci sono…ho preso nota del titolo… anche se in questo periodo, come ben tu sai, preferisco altri generi…. ma è solo un momento! ti abbraccio…

  4. Buongiorno cara Luciana, avvolte leggere ti fa conoscere il mondo anche senza vederla .. grazie con sincera amicizia Pif ☀Rebecca

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...