Basilicata coast to coast

Ieri sera ho visto un film che mi è piaciuto molto. Ne avevo sentito parlare tanto e avevo seguito un’intervista a Max Gazzè a "Che tempo che fa" di Fazio.
 
 

Trama Basilicata Coast To Coast

una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati che porta una combriccola di musicisti a mettersi in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata……

Nicola Palmieri insegna storia dell’arte e coltiva il sogno della musica.

Frontman entusiasta di un gruppo di amici col vizio degli strumenti, compone canzoni e vorrebbe esibirsi sul palcoscenico scanzonato di Scanzano.

Salvatore, alla chitarra, è uno studente di medicina che ha dimenticato di laurearsi e di innamorarsi.

Franco, al contrabbasso, è pescatore di pesca libera a cui l’amore ha tolto parole e intenzioni.

Rocco, alle percussioni, è un villano di grande fascino ossessionato dalla celebrità.

Decisi ad attraversare la Basilicata dal Tirreno allo Ionio, intraprenderanno un viaggio picaresco, ripreso da una televisione parrocchiale e accompagnato da una giornalista svogliata e annoiata.

 

Dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al film. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico. Basilicata coast to coast è una commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino all’epilogo a sorpresa”.
Finalmente un film italiano che ti lascia qualcosa una volta visto. “Basilicata Coast To Coast” è diretto egregiamente dall’attore Rocco Papaleo (al debutto come regista). In più il film ti fa “viaggiare” nei posti stupendi e incontaminati della Basilicata…….
 
 
Annunci

7 thoughts on “Basilicata coast to coast

  1. ne ho sentito parlare pure io …lo devo vedere…provvedero !!!e poi so rimasto stupito da un articolo sulla basilicata uscito su focus….dolce notte luciana

  2. ciao Luciana sono un ragazzo della basilicata, ti dico il film non lo visto. Ma la Basilicata è cosi bella da girarla tutta. non lo dico scherzando, è vero. ciao peppino

  3. Grazie del tuo esauriente resoconto del film, conoscendo i tuoi gusti condividendoli per la maggior parte credo che seguirò il tuo appassionato consiglio e vedrò il film

  4. Mi hanno parlato molto bene di questo film anche i miei colleghi.. sembra carino ma forse un po\’ lento. Non so.. non amo molto i film italiani. Però, visto che è piaciuto molto a tutti, potrei fare un eccezione e dargli un\’occhiata! 🙂

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...