Letters to Juliet

Sono andata a vedere “Letters to Juliet”… Mi sono commossa. E’ una vera favola romantica che trasmette sensazioni pulite e gentili e ti fa estraniare per un attimo da una vita, a volte, deludente e stressante.
Lo consiglio.

 

Ed è un’ottima pubblicità per l’Italia……Verona e la splendida Toscana. Ho rivissuto dei bei momenti passati tra quelle splendide colline……..tutte puntinate di cipressi.
 
La trama:
Una giovane giornalista americana (Amanda Seyfried) parte in viaggio per Verona e finisce per entrare a fare parte di un gruppo di volontarie che rispondono alle lettere indirizzate a Giulietta Capuleti e scritte dai cuori travagliati di tutto il mondo. Rispondendo ad una lettera datata 1957, convince la donna che l’aveva scritta 50 anni prima a partire alla volta dell’Italia allo scopo di ritrovare il suo amore perduto da tempo……….
Un cast  veramente importante: Amanda Seyfried,
Gael Garcia Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero,
 Luisa Ranieri…….

Il film è tratto dal romanzo “Lettere a Giulietta” di Lise e Ceil Friedman.

La colonna sonora spazia da Mozart agli 883, ma il pezzo che più mi ha emozionato è “Guarda che luna” di Fred Buscaglione.

 

Guarda che luna, guarda che mare,
da questa notte senza te dovrò restare
folle d’amore vorrei morire
mentre la luna di lassù mi sta a guardare.

Resta soltanto tutto il rimpianto
perché ho peccato nel desiderarti tanto
ora son solo a ricordare e vorrei poterti dire
guarda che luna, guarda che mare.

Romanticissima…

 
10 thoughts on “Letters to Juliet

  1. Che bello questo film!!!!!!!Mi hai fatto venire voglia di andare a vederlo!ieri sera mio marito mi ha portata a vedere THE AMERICAN con George ClooneyIl film è un pò lento ma George è meraviglioso.Anche l\’ambientazione è molto bella. L\’Abruzzo non lo conosco, ma ci sono degli scorci sorprendentemente belli.Mi piacerebbe andarci in vacanza, anche per magari portarci un pò di soldini…Comunque tornando al mitico George…CHE PEZZO!!!!!!!!

  2. Che bello questo film!!!!!!!Mi hai fatto venire voglia di andare a vederlo!ieri sera mio marito mi ha portata a vedere THE AMERICAN con George ClooneyIl film è un pò lento ma George è meraviglioso.Anche l\’ambientazione è molto bella. L\’Abruzzo non lo conosco, ma ci sono degli scorci sorprendentemente belli.Mi piacerebbe andarci in vacanza, anche per magari portarci un pò di soldini…Comunque tornando al mitico George…CHE PEZZO!!!!!!!!

  3. quanto tempo che non vado al cinema 😦 anzi adesso che ci penso, è proprio tanto che non vedo un film ..anche a casa. Ho letto la trama …direi che è un film molto semplice e carino. Devo essere sincero Luciana ..preferisco questi film, piuttosto che tutti quei film di azione e pieni di effetti speciali. Io amo il cinema italiano, molto poco le americanate quasi sempre di violenza. Buon lunedì e miciosa settimana …miu miu 😉

  4. Sono d\’accordo con yomino nostro..;-)se lo trovo lo scarico.:-p e ti faccio sapere le mie impressioni se vuoi.Intanto ti auguro un sereno inizio di settimana.:-)

  5. Dev\’essere proprio un film carino. La ragazza protagonista (la stessa di Mamma Mia) mi piace molto come attrice, è spontanea e carina perchè semplice e non come le solite attrici tutte stra-truccate. Andrò a vederlo senz\’altro. Un film che vi consiglio anche se di tut\’altro genere è "L\’apprendista stregone". Molto molto carino anche quello!

  6. Spero presto di andarlo a vedere con mia figlia!!!!Ora mi hai fatto proprio incuriosire! ^_^KISS ANGELA a presto……P.S. Buona Settimana!!!!

Rispondi

