Pensieri……d’autunno

 

Pensieri di …….quasi autunno

 Voglio il fresco.
E i maglioncini di cotone.

Colorati.

Voglio la cioccolata calda.

Voglio una bella crostata di frutta.

Voglio sere di tramonti spettacolari, anche se su scenari cittadini.

Voglio il sottofondo, appena accennato, di canzoni d’amore.

E far l’amore sotto la trapunta.

Voglio un buon libro. Una tazza di tisana bollente.
La cenere di un camino. La luce delle candele.

Voglio l’incenso a profumare la casa……
Ed il mio gatto “morbidoso” acciambellato sui miei piedi.

Tante persone rinunciano all’altra metà della mela, e si accontentano di uno spicchio,
magari di una sola fettina, magari neanche tanto sana.
Io, voglio un Amore che sia all’altezza dei miei sogni.
 

 

PARIS AT NIGHT
Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L’ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia.
 
Jacques Prévert
 
 
FIESTA
E i bicchieri erano vuoti
e la bottiglia in pezzi
E il letto spalancato
e la porta sprangata
E tutte le stelle di vetro
della bellezza e della gioia
risplendevano nella polvere
della camera spazzata male
Ed io ubriaco morto
ero un fuoco di gioia
e tu ubriaca viva
nuda nelle mie braccia.
 
Jacques Prévert
 
IMMENSO E ROSSO
Immenso e rosso
Sopra il Grand Palais
Il sole d’inverno appare
E scompare
Come lui il mio cuore sparirà
E tutto il mio sangue se ne andrà
Se ne andrà in cerca di te
Mio amore
Mia beltà
E ti ritroverà
Là dove tu sei.
 
Jacques Prévert

15 thoughts on “Pensieri……d’autunno

  1. Che bel post cara Luciana……molto romantico, ti auguro di avere tutto ciò che desideri…..un forte abbraccio cara amica, anche a me l\’autunno piace molto.

  2. DOLCISSIMI PENSIERI ,E NON SONO DIFFIICILI REALIZZARLI CARA AMICAL AUTUNNO PORTA QUESTA MAGIA .UN NUOVO IINIZIO ,NUOVE VOGLIE E DESIDERIDOLCE NOTTE CON AFFETTO

  3. wooowww quanta passione !! l\’autunno e\’ decisamente la mia stagione preferita , assieme all\’inverno .voglio , voglio , voglio …. sei come me , dico sempre voglio e non vorrei …. molte persone mi dicono che non tutto si puo\’ avere e che ogni tanto bisognerebbe dire " vorrei " .ma continuo a dire voglio …. e continua pure te cosi\’ !!

  4. beh , io voglio tutte le cose che hai elencato tranne la cioccolata ( non mi piaze ) e la tisana ( idem ) e il gatto ( non li sopporto ). complimenti per il post , baciiii

  5. Bel post, un po\’ diverso dal solito. Mi piacciono molto anche le poesie che hai inserito. Ti auguro di trovare quello che cerchi e sono sicura che, cercando e ri-cercando e non molllando mai, riuscirai a trovarlo e a realizzare così il tuo sogno! Buonanotte. Un bacio, Frà

  6. "…Ed io ubriaco morto ero un fuoco di gioia e tu ubriaca viva nuda nelle mie braccia…" ….beh, qui cara Luciana possiamo ben dire di evocare sensazioni e immagini più calde, appassionate ed estive. Altro che Autunno mesto e grigio, dove la Natura và piano piano in letargo. Comunque sia, buona stagione a te!

  7. Proprio così cara Luciana, “Tante persone rinunciano all’altra metà della mela, e si accontentano di uno spicchio…” ! Conosco molte coppie infelici, pur di avere qualcuno al proprio fianco, ma sono persone prive di carattere e personalità, nonostante ti conosca da pochi giorni, tu non fai parte certo di queste persone, le quali nascondono le loro paure ed i loro desideri, sono solo delle belle cornici prive della cosa più importante: il dipinto, ricco di colori intensi e sfumature tenui; io la penso come te… Continuare a cercare l’ Amore che sia all’altezza dei nostri sogni, per poter creare un quadro meraviglioso e non un falso…

Rispondi

