La mia borsa in feltro

In questi giorni sono a casa dal lavoro, per un periodo di ferie, che andranno poi a concludersi con il mio cambio di attività.

Stò approfittandone per finire qualche lavoretto che avevo iniziato e, a causa del sempre poco tempo a disposizione, mai finito.

 Oggi ho terminato un borsa di feltro, a forma di secchiello.

L’idea l’ho copiata spudoratamente da mia cognata, che ne ha una simile, comprata qualche anno fa in un negozio.

Mi è sempre piaciuta. Qualche tempo fa, me la sono fatta prestare, ho comprato il materiale

 e……voilà.

Ho cominciato a tagliare 6 trapezi allungati nel feltro, li ho cuciti insieme. Ho fatto la base (sempre col feltro) e l’ho cucita.

Ho attaccato i manici (6 strisce di feltro nere).

Ho fatto l’interno con una cotonina in tinta e ‘ho decorato la borsa finita con un fiore di quelli che si trovano già pronti anche al mercato.

Cosa ne pensate? Siate buoni perché è il mio primo lavoro col feltro…………

10 thoughts on “La mia borsa in feltro

  1. E’ davvero molto bella, e fine. Sei davvero brava Luciana, complimenti, ti auguro una serena domenica con un forte abbraccio cara amica!

  2. io non sono buona, sono obiettiva e penso che tru sia veramente bravissima!
    e molto bella, mi piace molto
    quasi quasi ti copio l’idea, ho una vera mania per le borse, hai lo schema e le misure dei vari pezzi?
    lo vedi come sono spudorata!
    buona domenica
    Claudia

    1. @Claudia
      Cara Claudia, non ho lo schema della borsa.
      L’ho fatta copiandola da quella di mia cognata. Però ti posso dire che i sei trapezi che costituiscono, insieme al fondo, il corpo della borsa misurano:
      – altezza circa cm 30
      – le due basi: una cm 10 e l’altra cm 18
      Non so se sono stata sufficientemente chiara…….buon lavoro.

  3. Brava cara Luciana, mi piace se qualcuno usa la fantasia e crea cose per se stesso.. il tempo purtroppo non ti permette più a stare dietro cose piacevole come le lavoretti manuali.. ti abbraccio Pif☀Rebecca

  4. Ma è bellissima! Brava! E’ venuta proprio bene! Posso averne una per Natale? Eheh… Complimenti ancora! Voglio poi vederla di persona…. 🙂

  5. sei proprio brava e precisa complimenti certo questi lavori portano via un sacco di tempo ma quando li riesci a terminare così bene è una bella soddisfazione buona notte io sarà l’età ma alla sera sono distrutta ciaoooo

Rispondi

