Gattoterapia

La sera, quando sono a casa, guardo la televisione o molto più spesso, leggo un libro o sfoglio un giornale distesa sul divano.

Mi accuccio con una calda coperta, e subito arriva un gatto (ne ho due).

 Martino

Non avete idea del senso di rilassatezza che si prova quando arriva quatto quatto il felino e si accomoda, perfettamente rilassato, nella nicchia formata dalle mie gambe piegate. Ne prende la stessa forma…..

Capita spesso che, nel giro di dieci minuti, per altro goduriosissimi, io mi addormenti con il libro in mano.

 Gigio

Vi assicuro che la presenza di un gatto (spesso due) “ronronante” è molto più efficace di molte pillole contro l’insonnia.

E’ incredibile quanto un minuscolo gatto sia in gado di trasformare una casa vuota in un nido caldo al quale tornare con felicità la sera……..

Provare per credere!

18 thoughts on “Gattoterapia

  1. Ciao cara Luciana, che carinissimo questo tuo post!!! 🙂
    So anch’io cosa si prova quando un micio ronronante si accoccola vicino a te e ti tiene al calduccio… E’ una sensazione impagabile!! Altro che pillole contro l’insonnia… se tutti avessero un gatto, le case farmaceutiche che le producono di certo fallirebbero tutte, ah ah!! 🙂
    Complimenti, hai due mici bellissimi!!
    Un bacio a te e una tenerissima carezza a loro! 🙂

  2. hai perfettamente ragione. i gatti mi hanno accompagnato in tutto il percorso della mia vita e ora ne ho due che non mi lasciano mai la femmina mi è talmente affezionata che rifiuta il cibo se io non ci sono dormono con me e mi coccolano quando percepiscono la mia tristezza in questo momento stanno guardandomi mentre scrivo sulla tastiera e ogni tanto allungano la zampa sui tasti.forse vogliono mandarti un saluto miaoooooooooo

  3. ehm ….. provare x credere ???? nn se ne parla proprio !!! diciamo che i gatti nn mi stanno proprio simpatici ….. pero’ Martino mi piaze , ha una faccia buffa 🙂
    tante cose belle x te , ziaooooo

  4. quanto è vero :-))) …incredibili coccoloni :-)))

    ieri pomeriggio mentre ero in città, ero davanti un negozio in attesa che apriva …e da sopra un muretto di una abitazione escono 5 miciolini 🙂 ..sicuramente la mamma e 4 miao-batuffolini. Anche io quatto quatto mi sono avvicinato e per fortuna un batuffolino si è fatto accarezzare …mentre io facevo il giocarellone con il miagolino …non mi ero accorto che la signora era alla finestra e sorrideva …mentre io ero alle prese con lo stropiccionamento coccoloso ..ihihihi.

    miciosa giornata ..miu miu 😉

  5. Buongiorno cara Luciana, ne anche io possiedo gatti in casa, ma abbiamo la nostra cagnetta Tatanka.. ogni sera si sdraia con noi sul divano e condivide con noi il letto.. sentire il suo calore e l’amore e il massimo dei sensazioni, noi dai animali possiamo soltanto imparare … una serena giornata con tanta stima Pif☀Rebecca

  6. Amo tutti gli animali in generale ma avuto solamente un piccolo cane in casa. Non conosco, quindi, il comportamento di un gatto in casa ma, da come tu descrivi quello dei tuoi due gatti, non mi sembra molto diverso dal comportamento del mio Spillo.
    Ospitare in casa un piccolo animale penso sia molto interessante proprio perchè si stabilisce un frapporto interpersonale tra l’uomo e l’animale il quale spesso anticipa la consegna dell’uomo.
    Ciao, carissima, buona giornata.

  7. Buongiorno Luciana….non ho gatti, ma una bella cagnolona…..direi che comunque coccolare e farsi coccolare dagli animali è davvero terapeutico contro la depressione e la malinconia…….un altro motivo in più per amarli…..ciaooo

  8. Io ti credo e se ti credo..se hai letto qualche post e visto qualche foto..buona giornata e grazie del tuo passaggio 🙂

  9. Ma dai! Sono bellissimi…… Due gatti sono proprio il minimo però! Mi manca averne uno (o due) in più… E poi tengono tantissima compagnia. A differenza di quello che crede la maggior parte della gente, i gatti sono straordinariamente coccoloni. Non si affezionano solo alla casa ma soprattutto ai suoi abitanti sia umani che non. Martino e Corsivo (i due ex rossi di casa) sono un esempio tipico di questo. Si coccolano in continuo e dormono appiccicati (oltre che appiccicati a noi, anche tra di loro!)..
    Sono tutti da vedere…. 🙂

  10. Ciao Luciana,
    grazie per il tuo passaggio da me 🙂
    Bello qui e molto elegante la borsa in feltro, complimenti.
    In quanto ai gatti…hanno accompagnato la mia infanzia e fanciullezza gioiosamente; ora, però, ho un piccolo cagnolino e ritrovo parecchio di ciò che dici nel post “miagoloso”. Col mio piccoletto passo momenti piacevolissimi, per poi magari arrabbiarmi di brutto quando fa certe biricchinate…ma poi lo vado a cercare per tornare bambina con lui e farmi coccolare.
    A rileggerci,
    ciao
    Maria Rosaria

  11. sara come dici tu ma io e i gatti non andiamo d accordo per niente hehehehe..soprattutto in casa no nooooooooooooo….gli animali fuori …..per carita’ non potrei mai stendermi su di un divano dopo aver scacciato il gatto o cane che sia no noooooo
    ciao luciana nu vasille

Rispondi

