SeiZero

 

  Ieri sera su Canale 5 è andato in onda il concerto di Renato Zero per i suoi 60 anni.

“E’ la vittoria dei nostri sforzi, quelli del mio pubblico e i miei”. Così Renato Zero commenta gli ascolti registrati dal concerto-evento ‘Sei Zero’, trasmesso ieri sera da Canale 5, che ha vinto la prima serata del sabato. ‘Sei Zero’, il meglio dei sei concerti che l’artista ha tenuto lo scorso autunno a Piazza di Siena per festeggiare i suoi 60 anni, è stato visto da 4.118.000 spettatori. Renato Zero si è esibito nel meglio della sua produzione proponendo brani come ‘Triangolo’, ‘Il carrozzone’, ‘Cercami’, ‘Mi vendo’, ‘Ancora Qui’, ‘Il Cielo’, ‘Amico’, ‘I migliori anni della nostra vita’ e unendosi sul palco alle voci dei suoi ospiti d’eccezione: da Andrea Bocelli a Raffaella Carrà, da Mario Biondi a Fiorella Mannoia, da Rita Pavone a Tosca, da Gigi Proietti a Giorgio Panariello.

 

La regia di Roberto Cenci ha esaltato le note magiche della musica; sul palco della “Zerofollia” anche un’orchestra di 30 elementi e l’étoile della danza Carla Fracci che interpreta Dormono tutti con i bambini della scuola del Teatro dell’Opera di Roma.

Bravo Renato!!!!!!! Bellissimo spettacolo………bellissima voce……..bellissimi pezzi.

Annunci

7 thoughts on “SeiZero

  1. E’ stato davvero molto bello……..intervistato sui concerti che ha dato in occasione del suo compleanno il grande Renato ha detto: “Mi sono reso conto di essere meno solo di quanto credevo…….” riferendosi alla grande partecipazione di molti suoi colleghi…..Una persona davvero fantastica, per il suo modo di essere “Fuori le righe”…….per voler sempre andare Oltre…….per il suoe enorme cuore…..per la sua discrezione…..per le sue fantastiche canzoni……..per il suo essere “Zero”…..che comprende tutto. Un artista di massimo livello che è sempre rimasto semplice…..nella sua grande umanità. Le sue canzoni rimarranno nella storia, sia per il contenuto dei testi che per il suo inconfondibile modo di cantarle. Grande davvero! Ciao Luciana ti auguro una buona domenica un forte abbraccio!

  2. dal titolo pensavo che tu fossi intenzionata a critihare quel fru fru …… invece no .
    x me e’ zero di nome e di fatto , de gustibus .
    ciao luci , buone feste in largo anticipo !!

  3. Non lho visto ma molte canzoni di Renato Zero mi piacciono.. Un esempio??
    Il solito Renato…. cioè: Come mi vorresti. Molto carina anche se meno conosciuta dei suoi pezzi più famosi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...