Il mio primo lavoro del 2011

Intanto Buona Domenica a tutti!

Il 2010 si è concluso con la ripresa di alcuni lavoretti che per anni avevo accantonato. Finalmente ho riscoperto il piacere del punto croce, del patchwork e di altri lavori manuali estremamente rilassanti e gratificanti.

Nel 2011 spero di potermi dedicare un pò di più e creare delle belle cose. Intanto questo è il quadretto che ho appena finito…….anche se le foto non sono granchè……

….e questo è quello in corso d’opera………

27 thoughts on “Il mio primo lavoro del 2011

  1. Bravissima Luciana, sono lavori rilassanti e gratificanti e riscoprirli fa sempre piacere…io per esempio ho da poco ripreso a lavorare a maglia, ma niente di complicato…ho fatto un plaid tutto a punto dritto, mi sono divertita e ho creato qualcosa di carino che mi ha dato molta soddisfazione.Aspetto di vedere i tuoi prossimi lavori, per questi intanto ti faccio i complimenti…un bacione!

    1. Brava Donatella. Anche le cose più semplici possono risultare belle.
      Pubblica anche tu i tuoi lavoretti,; così allargheremo i nostri interessi ed i nostri dialoghi……..

  2. Che brava che sei Luciana……sono davvero belli complimenti, ti auguro una buona domenica e un anno strepitoso come ti meriti cara amica!

  3. Ciao, Luciana, buona domenica anche a te.
    Bravissima. Credo sia molto bello, estremamente distensivo, saper fare questi lavori “manuali” che, lungi dall’essere banali, sono anche molto impegnativi per l’attenzione che richiedono.
    Buona continuazione. Mi farà piacere vedere le tue nuove creazioni.

    Buon pomeriggio.

    1. Grazie Osv.
      Sai, mi distende e mi rilassa, fare queste cosine…….e trovo che siano anche tradizioni da portare avanti.
      Le nostre figlie, ormai, non hanno più voglia di mettersi lì con stoffa e fili. Il maglione lo comprano da Benetton…..e via.
      E’ un peccato!

  4. Mi piace molto, e un bellissimo hobby.. Un giorno cara Lucian devo anche io mostrare un pò le cose che faccio.. tu lo fai come hobby o lavoro?

  5. non ci capisco na mazza mai comoplimenti teli faccio lo stesso dai hahahahapero visto che so un po pignolo ehhehehehehe ti posso dire una cosa??? ci manca la iiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahhahahahahaha
    dolce notteee luciana
    nu vasille

  6. saper creare qualcosa è importante non solo per gratificare la nosrta soddisfazione personale ma anche per lasciare in futuro un nostro passaggio è un modo per non morire mai e continuare a vivere.ho un lenzuolo che ha più di cento anni lavorato a punto croce era del corredo di mia madre regalato e lavorato da mia nonna quando lo guardo la faccio rivivere nella mia mente anche se l’ho conosciuta solo attraverso i racconti di mia madre .Sei molto brava un abbraccio e un buon inizio settimana ciaoooo

  7. Che brava sei, il lavoro in corso è bello anche per la sua semplicità e se poi fare questi lavori ti rilassa, è ancora più bello, perché hanno una duplice utilità. Fanno bene a te e rallegrano noi che grazie alle tue foto possiamo guardaceli tutti ^__^
    Ciao, buona nuova settimana
    Pat

  8. Ciao Luciana,
    non ti sentivo da tanto e m’ha fatto molto piacere ritrovarti da me e ti ringrazio x gli auguri ke mi hai lasciato, ricordandoti così carinamente del mio Compleanno !
    Io ti faccio i miei + sinceri complimenti x il tuo bel lavoro quà fotografato ed 1 pò t’invidio, sia x la tua bravura, ke x la pazienza ke dimostri d’avere, riuscendo a realizzare questi lavoretti di precisione & accuratezza, molto ben fatti tra l’altro, brava !
    Mi auguro di risentirci presto ed intanto ti auguro 1 buona settimana
    Fiore-Sanremo

  9. Brava Luciana! Certo che ci sai fare con il punto croce 🙂
    Anche il lavoretto in corso d’opera stà venendo bene, speriamo di vederlo presto completato!
    Buona giornata, ci sentiamo
    Emilio 😉

  10. Sono molto carini ma il bello e l’importante sta nel saper trovare serenità, relax e soddisfazione nella propria manualità creativa. c’è stato un tempo che l’uncinetto e il punto croce mi regalavano tutto questo; poi li ho abbandonati. Peccato, riprenderli non sarà facile.
    Buona settimana, ciao.

  11. Bellissimo lavoretto davvero! Inoltre, visto di persona, è ancora migliore!
    Complimenti per la creatività e la voglia di fare!
    Il punto croce è troppo lungo da fare per me….. mi stufo subito!

  12. ciao luciana,ci sono anch’io ad augurare a tutti una buona settimana…anche a me piace lavorare a maglia e ricamo anche se da tempo ho tralasciato…chissà guardando i tuoi…ciao ciao neve

Rispondi

