Il mio corso di francese

La mia mente vulcanica è continuamente al lavoro………. L’anno scorso avevo seguito quello di spagnolo.

Adesso è la volta di un corso di francese. Lunedì scorso  la prima lezione di un corso che si concluderà a marzo del prossimo anno.

Anni fa lo parlavo molto bene, poi, come tutte le cose che non si praticano tutti i giorni, ho dimenticato parecchie cose e così……..

Voglio essere pronta per il mio prossimo viaggio a Parigi e per il mio soggiorno in Cote d’Azur………..

Voglio dedicare una giornata intera alle Galeries Lafayette senza dover sfoderare una lingua un pochino…….debole.

Voglio visitare il Louvre come si deve e capire esattamente l’opuscolo/guida.

Voglio prendere un drink a Saint Tropez ed ordinarlo in perfetto francese……..

 

Quindi, preparata la cartella……..

Libro e vocabolario……

Eccomi pronta

 

Bonne journée à vous tous………
13 thoughts on “Il mio corso di francese

  1. Ahahah!!! Ma che bella che sei li davanti alla scuola!!! Ma sei pronta per gli esami?
    Comunque la tua cartella, il tuo portapenne e il quaderno sono troppo carini! Con un’attrezzatura così non potrai che avere un successone!!!

  2. Ciao Luciana, sei una bella scolaretta, ma nel cestino della merenda cosa ci metti………..
    Di sicuro sarai pronta per il tuo prossimo viaggio in Francia….
    Poi con un set da scuola così….. non ci sono parole…..

    Bonne journée à vous … … … 🙂

  3. ho ripreso a capire e parlare francese dopo trent’anni ed è accaduto con mia grande sorpresa senza toccare un libro, semplicemente ospitando ed ascoltando dei colleghi francesi. Prima ho ascoltato per giorni in religioso silenzio, poi ho timidamente iniziato a colloquiare con loro e pian piano tutto lo studio delle scuole superiori è riaffiorato; un cassettino che era rimasto ben chiuso per troppo tempo nel mio cervello, si è riaperto.
    Ciao

  4. Massimo mi ha preceduto, volevo anch’io lasciarti un messaggio in francese…Brava, brava, si fa così, si parte informati e preparati per gustare al massino il viaggio e il soggiorno.Un saluto caro

Rispondi

