Marsilio Editori

Grande iniziativa della Marsilio Editori.

La Marsilio Editori nasce il 23 febbraio 1961 (il nome è un omaggio a Marsilio da Padova, il filosofo del XIV secolo, pensatore e giurista ghibellino).

Sei un blogger e ti piacciono i gialli e i thriller?

La casa editrice propone infatti due straordinari romanzi polizieschi di recente pubblicazione, La donna in gabbia di Jussi Adler-Olsen e Blacklands di Belinda Bauer.

Manderanno l’ebook di uno dei titoli a scelta ai primi 100 blogger che abbiano voglia di leggerli e di recensirli nel proprio blog.

Basta dimostrare di avere un blog attivo (aperto da almeno un anno e con almeno un post pubblicato a settimana) e impegnarsi, appena ricevuto l’ebook a segnalare sul blog che si partecipa all’iniziativa, e una volta letto il romanzo a dedicargli un post con commento o giudizio di lettura.

Io ho scelto “La donna in gabbia”.

Per chi volesse partecipare questo è il link: http://blog.marsilioeditori.it/2011/11/08/blogger-a-voi-la-parola/

23 thoughts on “Marsilio Editori

  1. Che bella idea! Secondo me le persone partecipano molto volentieri ad iniziative del genere. E il libro che hai scelto sembra interessante. Facci sapere allora com’è andata! 🙂
    Buona giornata e.. buona lettura!

  2. L’idea è bella, ma a parte il non avere il requisito di aver pubblicato almeno un post a settimana, ma, sinceramente di questo periodo non avrei neanche il tempo di leggerlo…. quanto a fare una recensione poi, mah! non so se sarei all’altezza.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

  3. L’iniziativa è fantastica.
    La mia passione è la lettura e mi piace avere fisicamente il contatto con il libro del momento. Ma il passaggio all’ebook mi sembra inevitabile e doveroso per la salvaguardia dell’ambiente. ( ho libri in 3^ fila nelle mie bookcases )
    E le case editrici devono adeguarsi.
    Non leggo gialli e passerò l’idea a mia cugina che invece li divora.
    Grazie
    Love
    L

  4. gia’aderito!!!! 🙂 anch’io non vedo i tuoi aggiornamenti bohhh!!! cmq
    il mio ultimo post e’dedicato ad una mia amica morta lunedi’di cancro nel giro di tre mesi…..non devo parlare a te di lutti cara… cerca di star bene mi raccomando!!!!e vai con i gialli!!!

  5. Conoscevo già questa iniziativa della casa Editrice Marsilio, un modo nuovo per divulgare e avere un giudizio critico del pubblico, più veritiero e concreto di tanti critici letterari.
    Un saluto caro
    Lucia 🙂

  6. Sempre attentissima cara Luciana, stavolta incontrando anche pienamente i miei gusti, pure per libri pubblicati da Marsilio, che è la casa editrice che ha maggiormente colto il filone dei thriller scandinavi, alcuni davvero molto belli.
    Come hai capito io sarei teoricamente interessato, anche perchè ho spesso l’abitudine di recensire libri letti su vari siti, però sono ancora restio all’ebook.
    Questo nonostante, come legga anche altri, sia ormai in crisi di spazio negli scaffali ed in casa, ormai è un gioco ad incastro nel riuscire a farci stare l’ultimo acquistato.
    Io questo post lo prendo sopratutto come suggerimento di un autore da provare ed opto, come te, per Jussi Adler-Olsen.
    Grazie carissima, ti auguro anche un felice fine settimana, magari impegnato anche da una buona lettura! Un bacione, ciao!

  7. Grazie Luciana, sei sempre molto attenta a queste iniziative.
    I Gialli mi attirano, ma per il momento sono impegnata con Jane (Austen).
    Chissà più avanti…
    Ti lascio ad un buon week-end
    Gina

  8. Bella questa iniziativa di proporre sul tuo blog un ebook.
    Sarà la nuova frontiera della lettura, anche se come hai già espresso tu nei tuoi vari post sui libri che hai ricensito la carta ha un suo fascino.
    Buon week ciao……… 🙂

Rispondi

