Ho ricevuto un pacco

Qualche giorno fa ho ricevuto un pacco dalla Molino Chiavazza che mi ha dato una botta di allegria, come suol dirsi, mi ha dato la carica.

Adoro cucinare e stare tra i fornelli; era da un pò che lo aspettavo e non sapete la gioia nell’aprirlo.

Conteneva un sacco di splendide farine (io le reputo di ottima qualità) che da me non si trovano facilmente.

Nel pacco c’erano:

 una confezione di 1 kg di farina 00

una confezione di 1 kg di farina 00 speciale antigrumi

una confezione di 1 kg di farina Manitoba

 una confezione di 500 gr di polenta istantanea

 una confezione di 500 gr di farina integrale

una confezione di 500 gr di farina di ceci

una confezione di 1 kg di farina e amido

Ora non mi rimane che iniziare a preparare qualche ricetta sfiziosa e postarvela…….

Grazie Molino Chiavazza!!!!

E’ un’azienda che produce farine da oltre 50 anni; i tipi di farina sono vari adatti ad ogni tipo di preparazione, ma anche preparati per dolci e per budini deliziosi, e poi creme e muffins……

 

32 thoughts on “Ho ricevuto un pacco

  1. Caspita che bella sorpresa…ma siccome alla fine ringrazi, fai pensare di averlo ricevuto gratis e la cosa non può non interessare, ti pare? Dacci qualche indicazione….e in ogni caso aspettiamo le tue ricette!

  2. ciao Luciana sono Enzina (giardinomio)ci siamo perse strada facendo …ho aperto il blog da poco se mi vieni a trovare e…. lasciami un commento se ti va
    Aspetto anchio le tue ricette buona domenica

  3. Mmmmmmh…… chissà quante cosine deliziose che preparerai!!!!!! Non vedo l’ora di testarle!! Sai, bisogna che qualcuno faccia da cavia in fondo!!! Eheh

    Ciao ciao e buon inizio settimana!

  4. MI hai fatto venir l’idea che quelli del Molino Chiavazza ti abbiano, a ragione, individuata come una che diventerà per loro un’opportunità di far poi conoscere i loro prodotti, anche se forse, da questo punto di vista non suona bene per te l’essere un veicolo pubblicitario.
    Comunque tu ti sei prontamente rimboccata le maniche ed attorno a te si sta già formando la cerchia di curiosi (pure golosi) in attesa di veder che combinerai.
    Ciao Luciana, un abbraccio per un buon inizio di settimana!

  5. Buongiorno Luciana, anche io amo fornare i dolci, anche se poi non lo mangio.. comunque amo il profumo di farina.. ha qualcosa che mi ricorda nella mia infanzia che mi regala serenità.. ti auguro una bellissima settimana con sincera amicizia Rebecca

  6. Senza ombra di dubbio aspetterò le tue ricette.
    Non ho molto tempo in questo periodo da dedicare alla cucina, però anche solo leggere le ricette e vedere le foto… mi piace.

  7. L’odore della farina appena macinata ce l’ho nel naso, venga da una famiglia che per generazioni ha gestito il mulinoba grano, ricordo ancora il momento in cui la farina cadeva daal’alto in una nuvola bianca. Bella questa scatola, nei colori delle confezioni e nei contenuti, buon lavoro!
    Un saluto affettuoso 😛

  8. Siiii, conosco questa marca di farina, l’ho utilizzata spesso in passato per pizze e dolci, è veramente di ottima qualità…ma sai la cosa curiosa? Che abito vicino ad un mulino, e poi al supermercato qui accanto vendono la farina che viene dalle tue parti…
    Naturalmente, aspetto le tue ricette!!
    Buona settimana

  9. ███████████████▀▄▀██████████████
    █████████████▀▄█▀█▄▀████████████
    ███████████▀▄█▀▄▀▄▀█▄▀██████████
    █████████▀▄█▀▄█▄▀▄█▄▀█▄▀████████
    ███████▀▄█▀▄█▀▀█▄█▀▀█▄▀█▄▀██████
    ██████▀▄█▀▄█░░░░░░░░░█▄▀█▄▀█████
    ██████▄▀█▄▀█▄░░░░░░░▄█▀▄█▀▄█████
    ████████▄▀█▄▀█▄░░░▄█▀▄█▀▄███████
    ██████████▄▀█▄▀█▄█▀▄█▀▄█████████
    ████████████▄▀█▄▀▄█▀▄███████████
    ██████████████▄▀█▀▄█████████████
    ████████████████▄███████████████
    Ciao caro amico Luciana.
    Vi auguro un colorato Martedì.
    Hanno sempre il sole nel tuo cuore.
    Un abbraccio e un sorriso …. Hanne.

  10. Graaande!
    Passerò presto a chiederti qualche ricetta natalizia!
    Arriva mio figlio dall’Australia…vorrei coccolarlo un po’!
    Anche la nostra pregiata cucina italiana!

    Ciao carissima!

  11. Ciao Luciana, sono passata a curiosare qui nel tuo blog, frequentiamo blog comuni e così, sono venuta a farti una visitina…
    Anche io sono patita di cucina, come te, a quanto pare…
    Il tuo è un bel blog, interessante e vario…
    Ti saluto e conto di tornarci presto: intanto sottoscrivo…
    Ciao… 🙂

  12. Ottime farine + un’ottima cuoca = risultati assicurati!
    Non tardare ad aggiornarci su quello che le tue abili manine sono riuscite a preparare, Natale incombe e mi piace fare incetta di nuove ricette testate e approvate.
    E benvenuta nei miei Numeri Uno! :mrgreen:
    Buona serata!

  13. Ora sei “sistemataper le feste”, ti toccherà impastare, impastare…ma cosa c’è di più bello che impastare? Mangiare 😀
    Complimenti per la “collaborazione”, io ho vicino un mulino storico che produce delle farine straordinarie con le quali mi trovo benissimo.
    Aspetto le tue ricette, buon fine settimana 🙂

Rispondi

