Maledetta primavera

Avendo ormai girato la boa dei fatidici 50 mi ritengo a pieno titolo una vecchia gallina. Il fatto che faccia o meno buon brodo, beh…… questo non sta a me dirlo.

Fatto stà…..che c’è qualcosa che non va.

La testa ovattata, tra le nuvole…….

E poi le mie solite fisime, l’ansia e gli occhi che diventano lucidi per un nonnulla.

Perbacco! Sarà la “maledetta primavera”????

No, che non è la primavera, testona che non sono altro.

Anche se fino a due giorni fa sembrava di essere in Siberia e oggi la gente per strada gira in maglietta.

Secondo me è grullaggine. O troppa sensibilità. O i pensieri di carta velina?

In questo periodo, al mattino, dopo aver fatto la doccia ed essermi spalmata di crema idratante, bisognerebbe indossare un’armatura, simil Lancillotto, e qualche volta anche l’elmo di ferro.

Magari quello integrale che mi fa bene anche alla cervicale.

Già………ma poi i capelli? E’ inutile andar dal parrucchiere……..

Forse però tutto questo è un po’ demodè, vintage………

Provato anche con il Supradin e il Lievitosohn.

Nulla.

E quando mi guardo allo specchio? Una tragedia………

Il fatto è che bisognerebbe fortificarsi dentro.

Ma come?

Non basta cambiarsi d’abito; bisognerebbe cambiare anche la fodera……ma quella dentro.

Alla fine non c’è nulla che non va.

E di certo……….non è la maledetta primavera !!!!!!!

15 thoughts on “Maledetta primavera

  1. e no…..la primavera non c’entra cara Luciana…..sono momenti, vedrai che passa e ti godrai la primavera come si deve, un abbraccio!

  2. No no, non è la primavera. Sicuramente una buona parte è dovuta alla troppa sensibilità, che fa questi brutti scherzi e poi in parte anche a quei fatidici momenti particolari che ti fanno vedere quello che in effetti non c’è, ti mettono ansia e via dicendo. Ma poi passa, si si
    Ciao, Pat

    P.S. A 50 anni si è ancora giovanissime, eh si cara, eccome se lo si è 🙂

  3. sei una ragazza rispetto a me sono più vecchia di sette anni e con diversi problemi fisici,non gravi per fortuna. Ho imparato ad accettare la mia età con fatica, anche perchè lo spirito, rimasto indietro, ha guardato il fisico invecchiare e non si riconosceva in quel corpo . Succede a tutti anche agli uomini . Ho imparato ad ascoltare quello spirito più forte,che aiuta il fisico e, agli occhi degli altri,lo fa apparire più giovane e attraente.Mi sono innamorata di lui e quando mi guardo allo specchio, vedo lui non il corpo Mi sembra che il tuo spirito abbia aiutato bene il tuo fisico perchè vedendoti dalle foto appari una bella signora Ciaoooo

  4. E’ che ” nel mezzo del cammin di nostra vita” si cominciano a tirare le somme….. cosa ho fatto, cosa ho realizzato, cosa potevo fare, dove ho sbagliato???
    Non è facile e le giornate non sono tutte uguali. Si soffre e piano piano si accettano anche gli eventuali errori commessi e si torna a respirare più o meno serenamente.

    Grazie di essere passata per il mio blog. Buon fine settimana
    🙂

  5. Ciao, Luciana. Tranquilla, la dolce primavera ti/ci porterà serenità e salute.
    Solo per domani,ritornerò ad essere novarese ler fare rifornimento di Riso Carnaroli alla Cascina Baraggia di Cesto di S.Pietro Mosezzo e di vini delle colline novaresi alla Cantina Sociale di Fara Novarese.Poi pranzo in città alla “Trattoria Campagnola”, un nome, un programma per rinverdire gli antichi sapori.
    Buon Weekend. Un abbraccio.

  6. niente armatura e niente paura:) è bello ogni tanto provare ad avere la testa in mezzo alle nuvole ed è altrettanto bello leggere la tua dolcezza e sensibilità 🙂

    mi piaci sempre di più!
    un abbraccione
    monica

  7. Uhm…. sicuramente non sarà la maledetta primavera… o il giro di boa… però è bene secondo me voltare pagina, riprendere le cose da dove si erano lasciate, curarsi di più di se stessi, darsi importanza.
    Questo è l’importante ed è il punto d’inizio per riprendere le redini della propria vita!
    Buona domenica!

Rispondi

