Vi presento Biagio

Vi siete mai chiesti come potrebbe cambiare la vostra vita grazie alla presenza di un cane?

Io sì. Ne ho già avuto uno in passato.

Da circa 10 anni ho due stupendi gatti ed ora era arrivato iI momento di riavere un cane.

Riavere il calore di uno sguardo amico che non chiede niente se non una carezza, la sensazione di protezione che si può assaporare insieme a questo fedele animale…

E quale miglior azione di quella di adottarne uno?

Detto fatto.

Al canile, pieno zeppo di cani sfortunati che sono stati abbandonati e non solo……

Appena l’ho visto, mi sono innamorata.

Ci siamo guardati a lungo negli occhi ed è scattato qualcosa.

Poi finalmente………ho potuto portarlo a casa con me.

In macchina

Ieri sera alla partita di pallone

A casa….stanchissimo

 Leggete questo libro. E’ veramente bello……

Un uomo, un cane, un grande amore. Un libro brillante, attraente, affascinante. Francesco, il protagonista, è un single di successo. Ma all’improvviso irrompe nella sua vita Mia, bella, seducente americana. Mia adora Francesco, ma, anche gli animali. E così un giorno un vivacissimo cucciolo fa il suo ingresso nella casa della coppia: Si chiama Poldo… al lettore la scoperta di queste belle e interessanti pagine… Giorgio Panariello ha vinto il “Premio Speciale della Giuria” al Premio Letterario Internazionale Il Molinello 2009.

23 thoughts on “Vi presento Biagio

  1. Splendido Luciana, che bella cosa hai fatto. Biagio è veramente adorabile, si vede subito che è dolcissimo e che ha bisogno di tanto amore e da te lo troverà sicuramente.
    Un salutone ad entrambi 🙂
    Ciao, Pat

  2. Hai fatto davvero una bella cosa. Un cane porta nella casa, allegria e amore reciproco. E’ davvero un grande amico, che mai ti deluderà o chiederà niente in cambio se non una carezza ogni tanto.
    Prenderlo al canile è stata poi la scelta migliore! Un bacio a tutti e due e in bocca al lupo per la nuova convivenza!

  3. Buongiorno Luciana, che sia sereno, un abbraccio di ♥ Carla

    L’affetto di un animale è sempre sincero, tante carezzine a Biagio… ciao

  4. Che hai fatto bene te lo stiamo dicendo tutti, ma questo lo sai anche tu!
    Mi sembra che hai scelto un cane che ha uno sguardo che fa tenerezza, come a cercare affetto da ricevere per ricambiarlo.
    Se era in un canile, chissà che avrà passato, sicuramente almeno un abbandono, che gli avrà fatto venir ancora di più il desiderio di un padrone al quale affezionarsi!
    Tientelo caro, ne sarai abbondantemente ricompensata!
    Ciao cara amica, un abbraccio, che sia una bella giornata per te!

  5. ha uno sguardo dolcissimo e triste ma tra non molto sono sicura, con te, avrà negli occhi la gioia di vivere. é talmente bello che rubo una foto per disegnarlo posso? Complimenti hai fatto la scelta migliore un abbraccio

  6. Mi hai emozionato tantissimo, Luciana! Non ho parole per esprimerti la mia ammirazione, hai fatto una cosa bellissima che riempirà la tua vita e quella di Biagio di una nuova felicità, immensa!
    Magari tutti i quattrozampe fossero così fortunati…e pensare che l’uomo dovrebbe fare ponti d’oro queste creature che non chiedono altro che di donarci amore!
    Un abbraccio e tantissimi auguri

  7. Ho avuto per quasi 20 anni dei cani – l’ultima adorata Lalla è stata con noi 15 anni. Ora c’è Enea, gatto dolcissimo a tenermi compagnia e a riempirmi di affetto…..ma la nostalgia del cane non mi è passata!
    Biagio è adorabile, sarete felici insieme!!!!

  8. E’ bellissimo Biagio!tutto da coccolare…il mio ultimo e unico cane,l’ho avuto da ragazzina,quando i miei abitavano in campagna.Poi con i miei vari spostamenti non sono più riuscita a prendermi questa responsabilità.Un sorriso e buona giornata! Coccole al cucciolone!

  9. Ciao, Luciana. Biagio è bellissimo. Nella prima foto i suoi occhi esprimono tutta la tristezza di una creatura prigioniera che non riesce ancora a credere alla imminente, possibile libertà
    Tutte le altre foto esprimono il suo stupore di ritrovarsi in una vera casa insieme a colei che lo ha liberato. Sdraiato sul pavimento allunga le sue membra come non riusciva a fare più da tanto tempo. Ripetutamente ho guardato tutte le foto con la commozione di quando portai a casa il piccolo, batuffolo Spillo che mano criminale aveva lanciato fuori da una macchina in movimento cose se si trattasse di un sacchetto di immondizia.
    Buon pomeriggio: a te un abbraccio ed a Biagio una carezza ed un “bau” affettuoso da parte di Spillo.

  10. CIAO BIAGIO!!!!! brava Luciana, anch’io ho sempre avuto cani e la mia vita non sarebbe la stessa senza il loro amore 😉 trovo giusto prendere cani dal canile, se vuoi un cane da amare non serve buttare denaro, ce ne sono tanti che chiedono solo il tuo affetto…..felice serata a voi

  11. Diverse volte ho adottato cani, capisco cosa provi, senti la gratitudine dell’animale, la leggi nei suoi occhi, capisci che ti ha eletto a suo amico quando esci o ritorni a casa.
    Auguri Biagio, sei in buone mani 🙂

  12. Dear friend thanks for the greeting in wp,
    Wishing you a good mother’s day
    Sunday morning and thanks for a
    estimates friendship here on wp and ha
    a good new week hugs and kisses from
    Herluf.

Rispondi

