Manca meno di un mese al grande giorno

Il giorno del matrimonio di mia figlia si avvicina ed io sono passata dall’euforia alla paura…. mi ripeto continuamente: andrà tutto bene??

e mi rispondo: ma certo , perchè non dovrebbe esser così? parlo da sola, organizzo tutto ad alta voce ….

Del resto amo i preparativi, sono il vero gusto delle feste…….

C’è tanto da correre………abbiamo fatto quattro prove degli abiti e dovremo farne ancora due.

La ricerca delle scarpe è stato un vero tour de force……

Quali saranno le nostre???

E poi i fiori

I confetti

Le bomboniere

 

Coordinare le damigelle………

Poi guardo mia figlia, lei ha due cuoricini al posto degli occhi, cammina a mezzo metro da terra.. .. sorride, è felice.. …..a volte anche isterica……

Allora mi tranquillizzo. si, quel giorno sarà magnifico … la mia bambina si sposa è sarà bellissima col suo abito bianco insieme al suo principe azzurro.

” Sei come l’uccellino che impara a volare. Io ero il becco che ti sfamava.

Le tue ali sono piu’ forti delle mie adesso, pronte a spiegarsi nel volo che ti ho insegnato.
Che tutti i cieli del mondo accolgano le tue capriole, figlia mia.

Il tuo volo non sara’ solitario: con l’amore che hai trovato lo condividerai, con i sogni che ho sognato per te lo realizzerai.
Ti voglio un mondo di bene.
Mamma”

21 thoughts on “Manca meno di un mese al grande giorno

  1. Certo che andrà tutto bene….sei una perfezionista, fantastico tutto, da quello che ci fai vedere!
    Buon fine settimana cara Luciana un abbraccio!

  2. Andrà tutto benissimo!! E normalissimo che tu sia emozionata!
    Un caro saluto ,buona giornata e buon fine settimana !
    liù

  3. Quello che hai scritto rende bene i preparativi!! 🙂
    E’ vero… man mano che si avvicina il giorno siamo sempre più presi da appuntamenti e prove varie..è tutto molto bello, è bello andare in giro a provare scarpe, abiti e scegliere fiori ma…….. non vedo l’ora sia quel giorno!! Eheh
    Grazie a te che mi stai dando una mano a scegliere tutto! E’ bello andare in giro insieme! 🙂
    Ti voglio bene, la tua figlioletta preferita……….

  4. Che tenerezza! Bella testimonianza di giorni frenetici, pieni d’impegni, dove sembra tutto impossibile…Poi arriva il grande giorno e tutto è perfetto, proprio come desideravamo noi!
    Auguri fin d’ora, mi raccomando ogni tanto fa un bel respiro! 🙂
    Lucia

  5. Ciao, Luciana. Vedrai come passeranno in fretta i giorni che restano per arrivare al grande evento ed alla conquista compiuta della loro felicità ed anche della tua.
    Buon We ed un abbraccio. Osv

  6. Una mia amica, che organizzò il matrimonio della figlia anni fa, delle difficoltà incontrane ne fece tesoro. Alla fine mise su un’agenzia per l’organizzazione di matrimoni, dalle partecipazioni alla lista nozze. Impara l’arte e … 🙂

  7. Credo che questo evento sia molto importante per una Madre sicuramente brava e premurosa, è una linea di demarcazione, che segna una maturità ancora più concreta, come far librare il volo alle propria creatura per renderla autonoma alla propria Vita.
    Auguro ottimi preparativi

  8. Godi non solo il giorno del matrimonio, ma anche questi giorni frenetici e bellissimi: sono le cose belle della vita. E andrà tutto bene, vedrai. E poi sai bene che “l’essenziale è invisibile agli occhi” e l’essenziale è già negli occhi a cuoricino della sposa.

  9. Per una persona precisa ed amante dei dettagli come sei tu, non è difficile immaginarti ansiosa.
    E’ normale avvenga così, come lo è altrettanto che poi le preoccupazioni si rivelino perlopiù eccessive, perchè è la sostanza dell’avvenimento che deve essere al centro!
    Per la tua bella ed immagino pure brava Francesca i giorni saranno lenti a passare, mentre per te, con le tue mille attenzioni lo faranno fin troppo in fretta, sempre tutto nella norma.
    Andrà tutto bene, siane certe fin d’ora e non aver troppi assilli!
    Un bacione e buona continuazione di settimana!

  10. Immagino la tua emozione gentile Luciana, ed è molto bello leggere le tue ultime parole, una testimonianza semplice e sincera di vero amore. Congratulazioni a te e figliola, e che tutto vada per il meglio.

Rispondi

