Marilyn al Forte di Bard

Il Forte di Bard (Aosta),rimasto pressoché intatto dal momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento.

La piazzaforte è costituita da tre principali corpi di fabbrica, posti a diversi livelli, tra i 400 e i 467 metri.

 

La sommità della rocca e quindi della fortezza è facilmente raggiungibile grazie ad avveniristici ascensori panoramici che dal Borgo di Bard, ai piedi del Forte, consentono l’accesso all’Opera Carlo Alberto e quindi alla Biglietteria, al Museo delle Alpi, alle sale dedicate alle mostre temporanee, alle piazze, alla caffetteria e al Bookshop.

 

  Il Forte di Bard, dedica al mito di Marilyn, in concomitanza con il cinquantesimo anniversario della sua scomparsa, la mostra “Marilyn, The last sitting. Bert Stern” che porta in Italia, gli scatti realizzati da Bert Stern in occasione di quello che è stato l’ultimo servizio fotografico dall’attrice prima della tragica scomparsa avvenuta nella notte tra il 4 e il 5 agosto del 1962. L’esposizione sarà aperta al pubblicodal 10 giugno al 4 novembre2012 nelle sale espositive delle Cantine del Forte.

 

 

Bellissime foto, ma molto mlto bella lei…….

P.S. Avete notato la differenza nelle foto?????

E’ merito della mia Niky………..arrivata nuova nuova.

E va bè……….lasciatemi sognare un pò………..

Annunci

13 thoughts on “Marilyn al Forte di Bard

  1. Dev’essere bello il forte di Bard. Non ci sono mai stata. Io ero andata un anno fa al forte di Fenestrelle e l’avevo trovato davvero molto affascinante e suggestivo. Sarà anche per merito di “Niky” ma mi sembra che anche questo forte non sia da meno! Le foto sono anche molto belle ma….. chi è quella donnina nell’ultima foto?? eheh

  2. ahahhah sei fortissima Luciana 🙂
    Vedo che la nuova Nikon ti da delle soddisfazioni, beh io sono di parte, sono una Nikonista da diversi anni e mi ci trovo benissimo.
    Bello questo forte, grazie alle tue foto e alle tue descrizioni anche noi che ti leggiamo e non riusciamo a vedere tutti questi luoghi abbiamo la possibilità di farlo.
    Ciao, buona nuova settimana
    Pat

  3. Adoro i castelli, riescono a suscita sempre un particolare atmosfera, quando li guardo, immediatamente sono portato ad immaginare come doveva essre la vita fra le sue mura.
    Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

  4. Ciao cara Luciana, guarda che sei una bella donna senza fotomontaggi da vamp!
    Andrò un pò controcorrente, ma a me Marilyn non ha mai particolarmente entusiasmato e in quel luogo, sebbene qualsiasi tipo di mostra ci possa stare, mi pare un pò fuori posto.
    Forse perchè un luogo simile esercita altri richiami, come succede sempre per forti e castelli di altre epoche, nei quali par di risentire echi e clangori di battaglie d’altri tempi!
    Comunque bello il tuo servizio e ora potremmo aspettarci altre belle foto, anche se spero che tu possa essere anche dall’altra parte dell’obiettivo, inquadrata e non solo inquadrare!
    Un abbraccio e felici giornate a te!

  5. Che splendore, sia il Forte che la mostra…peccato per me non poterla vedere. Hai fatto delle bellissime foto ma l’ultima è quella che mi è piaciuta di più 😉
    Baciotti♥

  6. Interessante questa mostra, ma non so se riuscirò a vederla 😦
    Marilyn senz’altro è un personaggio, Bert Stern un grande fotografo… insomma un binomio mica male 😀
    PS: ma che bella l’ultima foto!! è venuta proprio bene :mrgreen: e complimenti per la Niky è stupenda!! 😀

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...