3-4 novembre……..io c’ero

Serata di sabato e domenica pomeriggio indimenticabili. Al Teatro Colosseo c’erano i Pooh !!!!!!!!

Concerto bellissimo facente parte della tournèe per la presentazione di “Opera seconda”.

Un Roby Facchinetti………da paura!!!!!!

«Questa sarà la più bella tournèe dei Pooh, sia per noi che per il pubblico -raccontano Roby, Dodi e Red- Oltre ai brani di quest’album, che sono comunque tutti conosciuti, suoneremo i nostri più grandi successi ed una serie di chicche, brani che ci vengono richiesti da anni. Il tutto sarà arricchito dal suono speciale della Ensemble Symphony Orchestra».

 

 E questa la tracklist di “Opera Seconda”:

“Sara Nel Sole”, “Canterò Per Te”, “Maria Marea” con Claudio Baglioni, “È Bello Riaverti”, il primo singolo “Ci Penserò Domani” con Mario Biondi, “Pierre”, “Se C’è Un Posto Nel Tuo Cuore”, “Quaderno Di Donna”, “In Diretta Nel Vento”, “Chi Fermerà La Musica”, “Il Ragazzo Del Cielo (Lindbergh)”.

 

Il nuovo disco dei Pooh, realizzato con la collaborazione di un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, del Teatro Regio di Torino, e delle migliori sinfoniche d’Italia), Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria).

Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.

 

Un’esecuzione di Parsifal in collaborazione con l’orchestra……….veramente magistrale !!!!

 

Chiaro il mattino
che nasce dall’e-est
questa foresta è tua

Nato selvaggio
puro nell’anima
non sai paura cos’è
Quei cavalieri
simili a Dei
non li hai mai visti però
non paura nasce dentro
Folle nell’alba
tu vuoi conoscere
ciò che nel bosco non c’è
hai scoperto il tuo destino

Mi sono divertita un sacco: ho cantato fino a non avere più voce……..

21 thoughts on “3-4 novembre……..io c’ero

  1. Ahahah! Che forte! Dev’essere stato emozionante per una fan sfegatata come te!! 🙂 Sono venute bene anche le foto quindi mi sa che eri anche abbastanza vicina! Sono proprio contenta per la tua bella serata!

  2. Personalmente non sono mai stata una grande amante dei Pooh, a parte alcune loro canzoni…. ma a parte questo, la tua passione si sente tantissimo ed anche il tuo entusiasmo e poi vederti così scatenata nelle foto mentre canti e sei coinvolta è veramente stupendo !!
    Ciao, Pat 😆

  3. J’avoues que je connais pas et je suis allée voir sur you tube pour découvrir ce groupe
    J’avoues qu’il mette l’ambiance et je comprends ton enthousiasme pour ce grpupe mais je vais continuer a écouter l’ensemble de ce qu’il font et propose…..merci pour cet échange
    Bonne semaine Luciana gros bisousssss

    Cocopaillette

  4. Loro sono meravigliosi…non sono solo degli artisti fantastici ma anche delle persone piacevolissime: anni fa ci ho pranzato insieme ( mio padre lavorava per la loro casa discografica) ed è stato veramente indimenticabile! Buona settimana cara, ti abbraccio ♥

  5. Conoscendo la tua passione per i Pooh, e guardando le foto dove ti scateni a cantare, per te deve essere stata veramente una serata emozionante.
    Già un’anno fa eri a un loro concerto e se mi ricordo bene…eri in prima fila….
    Piacciono molto anche a me; ho avuto il piacere di ascoltare anche quest’ultimo disco…. veramente bello.
    Buona settimana grande fan…… 😉

  6. Ciao, Luciana invidio i tuoi momenti magici durante il concerto. Con artisti di questo calibro, sulla scena da anni, il successo ed il divertimento sono sempre garantiti.
    Ciao, buona serata. Un abbraccio.

  7. Carissima Luciana, mi pare non sia la prima volta che scrivi dopo aver assistito ad un concerto dei Pooh e questo lo ricordo per essere io stesso un loro grande ammiratore e per ascoltare spesso le loro canzoni, perchè è il complesso che mi piace di più!
    Conosco tutet le canzoni da te elencate, però non mi piace tanto l’abbinamento con Biondi, ha una voce troppo diversa dalle loro, che sono inimitabili!
    Con un pò di invidia, sono contento per questa tua esperienza, perchè la musica e le canzoni che già piacciono, dal vivo devono essere ancora meglio!
    Un abbarccio forte, felice giornata amica mia!

Rispondi

