Raccolta di fotografie

Ieri c’è stata la prima uscita del gruppo fotografico a cui appartengo.

Siamo andati al Borgo Medievale del Valentino e la Giardino Roccioso.

Un esempio di “quinta”

E’ stato molto bello, ho imparato parecchie cose, anche se, sono solo all’inizio.

Ho portato a casa più di duecento scatti, ma ve ne propongo, qui di seguito, quelli che a me sono sembrati tra i migliori.

Va beh…….questa l’ha scattata Alberto. Quindi non c’è nulla da dire…….

So che tra di voi ci sono parecchi bravi fotografi. Mi dite cosa ne pensate? Quali difetti ci sono?

Grazie per la collaborazione.

Annunci

30 thoughts on “Raccolta di fotografie

  1. Non sono io quella che può darti consigli o esprimere un parere che non sia puramente soggettivo ma trovo che le tue foto siano molto interessanti e che sia bellissimo continuare a sviluppare interessi nuovi approfondendoli come fai tu. 🙂 vivi

  2. io adoro la fotografia!!
    ..per me sei promossa!
    Spesso io vado a cercare il dettaglio del soggetto fotografato…le foto macro fanno scoprire tanti piccoli mondi inconsueti….
    Ottimo lavoro..
    Ciao Luciana e buon inizio di settimana!
    vento

  3. Ciao cara Luciana bellissime foto, grazie per averli condivisi con noi… a me personalemente mi piace tantissimo la foto del scoiatolo … abbi una serena settimana ti abbraccio Pif♥

  4. Sono tutte molto belle, alcune poi veramente stupende. Purtroppo io sono un’autodidatta e non sono in grado di darti consigli, servirebbe anche a me un corso perché sono a digiuno di tantissime cose che riguardano la fotografia. Esempio… foto come le tue all’acqua io non sono in grado di farle, non ci sono mai riuscita, come non ho idea di quale sia il metodo giusto per fare l’effetto mosso che hai dato alle piante. Eh si, tu diventerai bravissima come fotografa se i risultati alla prima uscita sono questi. Brava Luciana, complimenti.
    Poi dovrai dare tu i consigli a me 🙂
    Ciao, Pat

    1. Pensa a quel che avresti fatto con una reflex normale. Avresti usato cavalletto e tempi di posa lunghi. La digitale, se non ti consente di selezionale il tempo, ingannala, dicendole che stai fotografando qualcosa di immobile, ma la Nikon consente di selezionare il tempo di posa (1/60 dovrebbe bastare) autodidatta ad autodidatta 🙂

  5. Concordo con Ivana e Patrizia, sono molto belle le foto che hai fatto, la prima in modo particolare, sembra un dipinto. Brava, la fotografia è un’ottima compagnia e poi aiuta a vedere dei particolari che il più delle volte sfuggono, è un p’ come guardare la realtà due volte. 😉

  6. Ciao Luciana, non sono un fotografo, ma a vedere li mi sembrano davvero tutte belle, se questo è l’inizio, beh! complimenti davvero.
    Buona giornata, con amicizia, Vito

  7. Premesso che l’ultima ha più ragioni per essere la migliore, sebbene per quella il pulsante non l’abbia premuto tu, devo dire che sono proprio delle belle foto, in particolare le prime con quei paesaggi meravigliosi, ritratti anche in un momento dell’anno molto propizio, almeno per i colori.
    Fai bene a cogliere queste opportunità, perchè alla fine, la passione per la fotografia, spesso nasce da un’ancor maggiore passione per le bellezze che stanno attorno a noi!
    Grazie di aver condiviso tutto con noi e per il tuo sempre bel ritratto!
    Un abbraccio grande e buon inizio di settimana!

  8. Bongiorno Luciana. Le immagini sono splendide. Per me preferisco quella del castello com la nebia. La seconda, forze, quella dell’albero rosso. Se posso essere sincero non mi piace tanto lo “effetto zoom”.
    Buona settimana.

  9. Non sono un’esperta, anche se adoro fotografare…io ho un’idea tutta mia della perfezione di una foto, oltre alla bellezza dello scatto guardo la capacità che ha di suscitare emozioni…e le tue in questo senso sono davvero perfette! Complimentissimi e un abbraccio! ♥

  10. Wow una più bella dell’altra!!
    noto che avete sperimentato un po’ di tutto in questa uscita fotografica… e sei bravissima perché io ad esempio non riesco a congelare l’acqua… come non mi è ancora riuscito fotografare un piccione!! si accorgono sempre della mia presenza -__-” molto belle le macro e…
    l’effetto delle piante dato con lo zoom dell’obbiettivo non mi viene bene come è venuto a te!!
    non sono un’esperta ma posso dirti dall’alto della mia ignoranza in materia (io pasticcio e basta con la mia reflex) che sei sulla buona strada!!
    Ecco lascio la parola ai più esperti che di sicuro andranno a guardare anche i dati exif delle foto

    Buona serata
    un abbraccio

    Lely

  11. Una delle prossime lezioni che farai senz’altro riguarderà il taglio delle foto. Per intanto l’occhio c’è. Una cosa che ti posso suggerire, ad esempio come nella foto dello scoiattolo, prima di scaricarla sul pc utilizza il “ritaglio” che è una delle opzioni della tua Nikon, nel caso dello scoiattolo avresti potuto ingrandire la parte che ti interessava senza sgranature. La foto non sarebbe stata sostituita ma aggiunta. Il taglio invece lo si fa dopo con il pc facendosi aiutare dal proprio gusto.

  12. Bonjour Luciana
    Vraiment BRAVO c’est magnifique je ne suis pas photographe mais j’aime beaucoup vos plans!!
    Je ne connais pas votre pays a mon grand regrte mais c’est joli
    et la derniére photo celle là est trés belle et ravie de te voir sur les clichés
    Bonne journée et merci pour ce joli voyage!!
    Gros bisousssss

    Cocopaillette

  13. Che splendide fotografie! Complimenti.
    Amo particolarmente il parco del Valentino. Per noi torinesi ormai è diventato un simbolo della città, al pari della Mole Antonelliana. E’ un posto davvero piacevole, dove incontrarsi, passeggiare e rilassarsi all’ombra di qualche grande albero.

  14. Forse il castello potevi riprenderlo per intero, non sono un fotografo di professione ma è una mia passione fotografare e un pochino ne capisco 🙂
    Ciao Luciana, buona giornata

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...