Anno nuovo vita nuova

Il proverbio dice: anno nuovo vita nuova. Ma sarà vero?

anno+nuovo+vita+nuova-337x204

anno RODARI 3

Concentrasi sul presente aiuta ad affrontare dolori o delusioni passate.

Ogni volta che ci lasciamo andare alla malinconia, questa ci risucchia le energie, e in questo modo non abbiamo la forza per compiere quelle azioni che ci possono invece aiutare a superare il momento difficile.

malinconia

Comunque la notte dell’ultimo dell’anno è  magica perché è come se si chiudesse un sipario.

Ognuno di noi ha sogni e desideri; e chi di noi non ha fatto una promessa a se stesso?

Così mi sono fatta alcune promesse che non sono quanto manterrò, ma sicuramente saranno motivazioni da tenere presenti nei prossimi mesi.

buoni-propositi12

Allora……di buoni propositi ne ho scritti tanti quanti ce ne stanno nei rotoloni che non finiscono mai……ma per non tediarvi così tanto, vi riassumo solo i più significativi.

RotoloniRegina-55-Ita

1) Smettere di fidarmi delle persone. Essere meno credulona. Io sono di quelle che se le persone ti fanno un sorriso, è fatta. Ti vogliono bene. E’ automatico! Il fatto è che sono io la fessa, amo alla follia in amore e in amicizia e alla fine……….va beh…….. Quindi da quest’anno fiducia poca e disponibilità meno ancora. Imparare ad applicare un po’ di sano egoismo. Anche questo è fondamentale: devo smettere di pensare a cosa fa piacere agli altri e imparare a pensare prima a cosa fa piacere a me!

laureato-sfigato

2) Smettere di uscire con gli sfigati. Sicuramente io ho la sindrome da crocerossina, però davvero esagero. Il problema è che poi mi creo anche grandi aspettative da questa massa di imbecilli … insicuri, lagnosi, egoisti, latitanti, pieni di problemi che neanche un esercizio di ingegneria matematica ne ha così tanti…….. E’ ora di finirla!!!

3) Leggere almeno due libri al mese (nel 2012 ho trascurato un pochino il leggere……e non mi piace)

vaffanculo

4) Dire tanti vaffanculo. Non sarà elegante, ma è efficace……Smettere di giustificare le persone, di capirle, di mettermi nei loro panni.

Ma nei miei, di panni, chi si mette mai? E allora VAFFANCULO a quelli che non pensano che ti stanno facendo del male, a quelli che ti sfruttano, ai bugiardi, ai falsi, a tutti quelli che non ci pensano due volte prima di calpestarti!

5) Ne consegue che dovrò essere meno tollerante. E mi riferisco ovviamente a tutte le persone di cui sopra.

Mentre invece dovrò continuare a dedicare tanto tempo ai miei pelosetti e alla mia adorata figliola.

ESERCIZIOFISICO

6) Fare almeno 15 minuti di esercizio fisico al giorno. Non ridete. Capisco che può essere poco, ma per me l’esercizio fisico “questo sconosciuto” ………mi piace quasi tanto come lo stirare!!!!!

E ho detto tutto.

Eppoi ho scoperto che sono stati fatti tutorial di 15 minuti di esercizi mirati (ovviamente a fianchi, sedere e decolletè…..)

7) Smettere o meglio cercare di smettere di correre sempre (per ottimizzare i tempi) e dedicarmi al rallentare, al fare le cose con più calma, a godermele di più e anche a “sprecare” un po’ di tempo (che è un’ occupazione veramente difficile per una perfettina come me)

bonne-annee-2013

Buon 2013 !!!

22 thoughts on “Anno nuovo vita nuova

  1. hahahaha….cara Luciana provaci….ma ti do una brutta notizia, il carattere non si cambia!…. Un abbraccio! 🙂

  2. Propositi fantastici direi! Condivido pienamente! Penso che il prendersi cura di se stessi sia la cosa più importante in assoluto! Spero che tu riesca a realizzarli! Un bacione e buon 2013 allora!

  3. Das ist sehr schön geschrieben aber es gibt Menschen die haben einen schlechten Charakter und die kümmert es nicht wie es anderen Menschen geht,ich sage mir immer Vertrauen ist gut aber Kontrolle noch besser.Hab noch einen schönen Nachmittag.Un abbraccion und Freundschaft Gislinde.

  4. Auguri Luciana Buon anno con un pizzico di egoismo in più il piatto sarà perfetto non salato, ma piccante al punto giusto da allontanare chi di gusto non se ne intende che tu possa passare l’anno come desideri ciaoooooooooo

  5. Ci poniamo sempre dei porpositi, alcuni però non riusciamo a realizzarli, specialmente se vanno contro la nostra indole… almeno fino a quando non arriva la famosa goccia che fa traboccare il vaso…. solo allora…. forse.
    Buona giornata, con amicizia

  6. In bocca al lupo!!! Questo post sembra scritto da mia figlia (glielo devo far leggere) ….è qualche anno che fa gli stessi propositi…. e li ripete anno dopo anno…..ma provare è sempre bene. Io ci sono arrivata….ma solo da qualche anno (e ne ho 72)!!!!!

  7. Bonsoir et bravo pour ces belles résolutions bien censées
    J’aime ton billet il est fait et bien réaliste alors le 31 décembre 2013 tu nous dira si tu es arrivé a te tenir a tout ça!! LOL
    Bonne soirée Luciana gros bisoussss du soir

    Cocopaillette

  8. Direi che di buoni propositi ne hai fatti parecchi e questi che hai descritto combaciano bene con quanto penso io…chissà se ce la faremo 🙂
    In bocca al lupo carissima e buon 2013
    Un bacione, Pat

  9. dear friend thanks for greeting in my wp wish you a good day and week
    yes now begins everyday life again and it’s rainy and cold here
    and we know the order as the year progresses, we see different seasons,
    hugs and kisses from Herluf.

  10. Ma quante cose nuove si imparana di una persona anche dai suoi propositi!
    Mi pare che i più dipendano da te, qualcosa ti riuscirà sicuramente, il prossimo 31 dicembre farai il bilancio consuntivo e ne riparleremo!
    Auguri che tutto ciò che desideri possa verificarsi, naturalmente col concorso della tua determinazione, costanza e pazienza!
    Un abbraccio fortissimo, ciao e buona continuazione!

  11. Dear friend thanks for greeting in my wp wish you a good evening and
    a great weekend and thanks for your always so nice comments and pictures
    in my blog and for a good friendship hugs and kisses from Herluf.

  12. Anno nuovo vita nuova che risuona come un già sentito e vecchio detto
    Però, armarsi di buoni propositi e ottimismo, di certo non nuoce ai nostri desideri

    Un Buon Anno con Serenità e Bellezza
    Senty

Rispondi

