Mirabili animali

 Finestra

Al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino c’ è la mostra personale del pittore Salvatore Zito  “Mirabili Animali” .

 E, nonostante il mio dito rotto, sono riuscita a fare qualche scatto……….

Mirabili

Sono esposte circa 25 opere dell’artista – pittore di formazione classica dalla tecnica spettacolare, apprezzato per la forza, l’ironia e per la lucida e raffinata interpretazione del reale – raffiguranti una visione onirica del mondo animale.

Quadrorino

Cervo

Salvatore Zito, in questa collezione, narra come lasciarsi sedurre dalla bellezza mirabile del colore, un colore plasmato su una tavolozza sensuale, perlacea ed elegante, affinata nel tempo all’uso di pungenti ironie.

Tigre

Leone

Leone1

Tigre1

Pinguino

E poi un’occhiata alla Quadrisfera di Experimenta……..

Proiezione

 Con questa installazione si assiste ad una multiproiezione in un caleidoscopio tecnologico.

Grazie ad un complesso gioco di specchi, suoni ed immagini, si assiste ad una proiezione veramente suggestiva……..

Proiezione1

Proiezione2

Vassoio1

Tigrotti

Annunci

28 thoughts on “Mirabili animali

  1. La mostra di Salvatore Zito è stata molto interessante. Mi sono piaciute le sue opere in particolar modo per l’originalità. Sono opere moderne, dal tratto squisito…. sembra quasi che gli animali stiano saltando fuori dalle tele! E, in verità, è proprio quello che accade in una di esse…. Avete notato quella dell’alce? Ha una delle due corna che “esce” dal quadro vero e proprio… particolarità come queste le rendono ancora più realistiche! Complimenti! Belle anche le tue foto, rendono bene l’idea della mostra!

  2. Sicuramente molto bravo questo pittore. L’unico mio dispiacere è sapere che. come modelli, abbia utilizzato animali “impagliati”. Meglio fotografare animali vivi come il tuo ed il mio cane e quelli che, a volte, si riesce a fotografare in alta montagna come stambecchi, cervi e marmotte.
    Ciao, Luciana. Buon pomeriggio ma sicuramente la neve arriverà anche a TO. Qui aveva incominciato stamani verso le 10 ma poi è salita la temperatura a 3° ed ha smesso anche di piovere. Un abbraccio.

  3. Opere di grande intensità e forza e motiva di cui come sempre sei riuscita a cogliere la straordinaria bellezza…sei una bravissima fotografa Luciana!
    Mi dispiace per il dito rotto, spero che tutto si sistemi presto e bene…ti abbraccio ♥

  4. Molto belle queste opere, e molto belle le tue foto che le ritraggono. Se con un dito rotto le fai così belle quando ritorni alla piena funzionalità con la mano non ti tiene più nessuno 🙂
    Ciao, buona serata
    Pat

  5. Bravo Luciana encore un joli billet pleine de jolie photos!
    J’ai adoré les photos des animaux c’est magnifiques et ce kaléidoscope il est splendide
    Meme avec un doigt cassé tout est parfaitement joli continuez c’est génila
    Bonne journée a vous pleins de bisoussss

    Cocopaillette

  6. Sono tutte bellissime ma quelle dove sei specchiata all’infinito e l’altra con lo specchio sono mzzafiato. Ciao, come va il ditone?

  7. Ciao Luciana, non sapevo del dito mi dispiace… ti auguro di guarire in fretta… bella e interessante questa mostra … adoro gli animali….le foto sono bellissime e tu bravissima.. nonostante il dito rotto sono venute benissimo…. un sorriso per un sereno fine settimana.. Gianna

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...