Bruschetta

Ieri sera bruschetta.

Al mare ne abbiamo assaggiate tante e di tanti sapori diversi.

IMG_0654

Ho provato a prepararne un paio.

E anche quella classica non è come quella che prepariamo qui in Piemonte, con l’aglio per intenderci.

Dunque, ho trovato al supermercato del pane per bruschette.

Schermata 2013-07-10 alle 10.04.45

Ho preso un bel pomodoro maturo ma non troppo, l’ho lavato e tagliato a piccoli pezzettini.

Stessa cosa con una mozzarella non troppo acquosa.

Ho messo tutto in una ciotola e ho condito con olio evo, sale e origano.

Ho lasciato riposare per mezz’oretta.

Intanto ho tolto il gorgonzola dal frigo e l’ho lasciato ammorbidire.

Ho sminuzzato anche le noci.

Ho fatto abbrustolire due belle fette di pane.

Infine ne ho condita una con l’insalatina di pomodoro e l’altra con una bella spalmata di gorgonzola e noci sbriciolate.

Nuova

Voilà…….un pezzo di cena pronto!

19 thoughts on “Bruschetta

  1. Mmmmmmmmmmmmmmmh!!!! Sembrano deliziose!!!!!! Non sapevo esistesse il pane per bruschette. Noi usiamo sempre il classico pane toscano oppure un filoncino tagliato a metà. Ad ogni modo…. non sembrano affatto male! Che acquolina…..

  2. Ti do solo un consiglio se posso Lucy, su quella al pomodoro aggiungi anche del basilico se vi piace. Vedrai che buona! Hai fatto delle delizie. Io le faccio spesso. Sono fresche, veloci e piacciono a tutti. Un bacione.

  3. Io l’ho fatta ieri sera, ma al posto del pane ho usato la focaccia che ho fatto io stessa… risultato spettacolare. Ma la bruschetta è buona sempre, in qualsiasi variante. Ciao cara Luciana, un bacione!

  4. Buona e gustosa la bruschetta, la Tua mi attira tanto
    Ancora meglio se accompagnato con ottimo Cerasuolo d’ Abruzzo fresco al punto giusto (parere mio)
    Ciao Luciana

    Buona sera
    Senty

  5. A casa mia sono sfruttatissime per la cena (ma anche a pranzo….). Inoltre sono così veloci da preparare che sono perfette anche se viene a trovarti qualcuno per l’ora della merenda….nessuno dice mai di no, anche alla più semplice: quella col pane abbrustolito su cui si “stropiccia” (strofina) il pomodoro maturo dino a farla diventare bella rossa, condita poi con sale, olio e basilico….

Rispondi

