Un altro libro imperdibile

Adoro Gerald Durrel e chi ha letto "La mia famiglia ed altri animali" mi capirà………..
Ora vi segnalo questo………
 
"Queste sono storie vere o, per essere rigorosamente esatti, alcune sono vere, mentre altre hanno un nocciolo  di verità e un contorno di fantasia. Alcune sono esperienze vissute personalmente, altre mi sono state riferite e me ne sono impadronito per i miei scopi, cosa che da origine al detto: "Non palara mai con uno scrittore se non vuoi trovarti stampato".
E’ chiaro che non ho la minima intenzione di dirvi quali di esse sono vere e quali lo sono soltanto a metà, ma spero che questo non tolga nulla al vostro piacere di leggerle".
Gerald Durrel
 
 
Un’amabile scrofa di nome Esmeralda avvolta nella fragranza di un profumo delicato e romantico. Un pappagallo troppo sboccato offerto in dono a un parroco. Una giovane suora che sparge il terrore fra i croupier del casinò di Montecarlo. Sono soltanto alcuni membri dell’esilarante "zoo" a cui Gerald Durrell dà vita. Prove di stile e di arguzia da maestro, queste storie hanno come protagonisti non solo gli animali prediletti, ma anche quelli talvolta più ingombranti e caotici che sono i famigliari e gli intimi di casa; storie sempre in bilico tra un corposo nocciolo di verità e gli spazi sconfinati della fantasia.
 
La maialina Esmeralda………..
 
Annunci

15 thoughts on “Un altro libro imperdibile

  1. Annotata la segnalazione ;-)In cambio segnalo i libri di Alexander Mc Call Smith …. la serie con Isabel Dallhousie è davvero carinissima …quella ambientata in Botswana pure …bacio … buon weekend …elisa

  2. nn ti dico che prendero\’ nota xk questo nn e\’ periodo di lettura ….. magari se un giorno lo vedro\’ nello scaffale di una libreria lo prendero\’ , come quello di camilleri …… cmq ogni tanto anch\’io leggo dei libri eh ?? i miei preferiti sn tecniche di seduzione , andrea de carlo . sulla sponda del fiume pedra mi sn seduta e ho pianto , paulo coelho . ricordati di guardare la luna , nicholas sparks . invidiosa luna , thomas christopher greene . buon sabato , ciààààà

  3. Vito, buona giornata anche a te. E grazie dei commenti che sempre mi lasci. Mi piace la vita di questo blog………Elisa, ce ne sono un sacco di questo autore…… Mi dici i titoli di quelli che mi hai segnalato??? Sai…ne ho solo più una quarantina da leggere……….vado in crisi da astinenza. Grazie e buon weekDavid…….è un sacco che non ci sentiamo…….Allora fai parte anche tu del club?????…..dei drogati di sapienza!

  4. io drogato di sapienza ?? macche\’ !! ancora ho il libro " l\’uomo che voleva essere felice " che giace sul mio comodino , iniziai a leggerlo mesi fa , ma di finirlo nemmeno l\’ombra . se un libro nn mi prende puo\’ stare li a prendere la polvere , ahaha

  5. Ciao, Luciana, non ti sembra che alcunii personaggi di >"Storie di animali —-" assomiglino a persone reali che vivono nel nostro mondo?Situazioni esilaranti!Buona serata e, soprattutto, buon WE. Un abbraccio.

  6. ti ho lasciato un messaggio su anobii, cara luciana!durrell è splendido. molto spesso si trovano stralci dai suoi romanzi sulle antologie a scuola. è così che ho letto " la mia famiglia ed altri animali"! se ti interessa l\’etologia ti consiglio la lettura di konrad lorenz e di danilo mainardi. adoro entrambi!buona domenica!

  7. Grazie delle segnalazioni Virginia. Mi documenterò su questi due signori. Confesso la mia ignoranza, ma non li conosco. Hai qualche titolo? Buonissima domenica anche a te.

  8. di lorenz ( nobel per la medicina nel 73 ) leggi subito " e l\’uomo incontrò il cane " e dopo " l\’anello di re salomone " – il suo capolavoro – ti incanterà la passione che quest\’uomo ebbe tutta la vita per l\’osservazione del comportamento degli animali e il profondo rispetto per gli ambienti naturali. di mainardi – ospite fisso di piero angela nelle trasmissioni di super quark – leggi " lo zoo apero " e " del cane, del gatto e di altri animali ". buona lettura!

  9. QUANDO SI TRATTA DI LIBRI… eccomi!… arrivo e prendo nota… e leggo e guardo… e sto\’ musino è da mordicchiare tante è carino!buonisima domenica cara Luciana!

  10. Ciao Luciana , e grazie a tutti delle segnalazioni .Appena vado dal mio spacciatore ( il mio libraio ) faccio diventare rossa la carta di credito !!Qust\’ultimo di Durrel l leggerò al più presto !!!!!I ricordi di Corfù nel libro " la mia famiglia e altri animali " mi fanno ancora sorridere piacevolmente ……..buona domenica a tutti Lele

  11. Caspita!!! Ma quanti libri leggi?? Carina la maialina, immagino sia un\’amica degli altri due simpatici personaggi Pipì e Vomito…Buon pomeriggio!

  12. Quando uno va in libreria a cercare un libro da regalare perchè è quello che stai leggendo e ti piace da morire (intendo La Mia Famiglia e altri animali) può capitare dello stesso autore di trovare altro libro e cioè Storie di animali ed altre persone di famiglia ed è quello che è capitato a me in una calda giornata d\’estate. Gerald Durrell in fondo ce l\’ha fatto scoprire un altro scrittore: Gianrico Carofiglio lo cita nel suo romanzo Ad occhi chiusi. Solo uno scrittore altrettanto intelligente ed illuminato poteva citare un suo collega. Non ho mai centellinato tanto un libro come sto facendo con la Mia famiglia ed altri animali e penso che farò la stessa cosa con Storie di animali ed altre persone di famiglia, quello che apprezzo di Durrell è l\’umanizzazione degli animali che descrive nei suoi romanzi, compresi i cechi e le mantidi religiose

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...