Mark Knopfler a Torino

Concerto di Mark Knopfler al Palaolimpico Isozaki –  il 2 maggio 2013

IMG_6560

Knopfler e la sua band, 8 elementi

Palazzetto strapieno!!!!!!!! Più di due ore di musica fantastica……..

DSC_0819

Mark Knopfler (Glasgow, 12 agosto 1949) è chitarrista, cantautore, compositore di colonne sonore e produttore artistico britannico.

Knopfler è riconosciuto come una delle personalità più importanti della storia del rock.

IMG_6528

Personaggio modesto e riservato, lontano dai princìpi del music business, è stato definito «l’uomo tranquillo del rock»: prima di raggiungere la notorietà, ha conseguito la laurea in lingua e letteratura inglese ed ha lavorato come insegnante.

 IMG_6523

Nel corso della sua carriera Knopfler ha venduto oltre 120 milioni di album sia come cantante, fondatore, leader e compositore dei Dire Straits (1977-1995) sia come solista. Artista pluripremiato ai Grammy Awards in seno ai Dire Straits, Knopfler è riuscito a creare, con i suoi testi ironici e le sue abilità di chitarrista, successi come “Money for Nothing ,” “Sultans Of Swing,” “Romeo and Juliet” e “Walk of Life”, oltre ad avere prodotto dischi per Bob Dylan e Randy Newman.

IMG_6510

Privateering è il suo settimo album.

markknopfler_privateering_1351677289

 

Mi immagino il paradiso come un luogo dove la musica folk incontra la musica blues” e allora, se è così, Mark Knopfler, ex voce e chitarra dei Dire Straits, il suo posto in paradiso l’ha trovato in terra e senza neanche doversi sottoporre a inutili giudizi divini. È uscito il 3 settembre 2012 scorso il nuovo disco – un album doppio, registrato al British Grove Studios ,che si intitola “Privateering”, corsaro, perché “un corsaro: ecco cosa sono, davvero” ha dichiarato Mark Knopfler presentando il suo ultimo lavoro. (da “La Stampa”)

Luetitti

 

 

Annunci

17 thoughts on “Mark Knopfler a Torino

  1. Anche io conosco Knopfler proprio di persona (qui parlaimo di un paio di anni fa)… cara abbi un sereno weekend e una carezza a Biagio…tvb Pif

  2. Dear friend thank you for greeting in my wp
    and for your friendship on wordpress,
    wish you a good Sunday and
    good new week and enjoy life and passports
    good care of yourself with best wishes
    for you hugs and kisses from Herlof.

  3. Quel suo modo di pizzicar le corde mi era simpatico, battezzai swing-rock il sound dei Dire Street, come niente di eccezionale ma simpatico. Poi con gli anni, con l’inumidimento del panorama musicale, il riascolto e l’apprezzamento, tanto da comprare qualche cd, perchè la musica ever green non muore mai, e in macchina è sempre meglio della radio (e da fastidio ai vicini per il volume).
    Mi hai fatto però riflettere e accorgere che non vado mai ai concerti dei mostri sacri, è un mio limite o difetto. Altro che lo specchio del mattino quando faccio la barba all’estraneo nello specchio. L’ultimo mostro sacro è stato (mi pare) Stephen Stills nel 1980: un concerto favoloso ascoltato ad occhi chiusi, perchè sul palco non c’era il giovane blues man che incantava con Crosby, Nash & Young ma un quarantenne con la pancetta e la testa pelata.

  4. BONJOUR

    L’amitié est un présent
    Une autre façon d’aimer
    Un tendre sentiment
    Très souvent ignoré
    Tout le monde en a besoin
    Elle peut ressembler à une caresse
    Un geste de tendresse échangé pour nous réconforter.
    Bonne et douce journee en cette nouvelle semaine

    bisous d’amitié.
    Bernard

    Réponse

  5. Strepitoso chitarrista, ci ha fatto sognare quando era l’essenza dei Dire Straiits. Lo seguito poi nelle sue esperienze successive ma non sapevo del suo Tour, deve essere stata una bella emozione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...